Alicelaura

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Siamo due fratelli abbiamo fatto valutare un immobile ed è risultato un valore da un minimo di 75 Mila euro ad un massimo di 110 mila sorella è interessata all acquisto della mia parte ma vuole abbassare il prezzo meno della metà che mi dovrebbe ho fatto la media tra le valutazioni fatte a voce risulta 92.5 mila euro mi vorrebbe liquidare con 40 mila euro invece di 46 se non sono d'accordo sulla cifra cosa si può fare.? (Una delle valutazioni il valore commerciale perizia fatta da un perito va da un minimo di 110 a un massimo di 130 mila euro )
 

Alicelaura

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Siamo due fratelli abbiamo fatto valutare un immobile ed è risultato un valore da un minimo di 75 Mila euro ad un massimo di 110 mila sorella è interessata all acquisto della mia parte ma vuole abbassare il prezzo meno della metà che mi dovrebbe ho fatto la media tra le valutazioni fatte a voce risulta 92.5 mila euro mi vorrebbe liquidare con 40 mila euro invece di 46 se non sono d'accordo sulla cifra cosa si può fare.? (Una delle valutazioni il valore commerciale perizia fatta da un perito va da un minimo di 110 a un massimo di 130 mila euro )
da 75 a 110 mi sembrano valutazioni campate in aria. Litigare per 6 mila euro mi sembra una assurdità, se cominciate con gli avvocati vi troverete spennati entrambi.
Ai ragione ma ho a che fare con un vampiro mio cognato che ieri mi ha detto che offre non + di 30000 euro quindi come vedete la storia si complica lui gioca al ribasso posso anche regalargliela la mia parte ma non mi sembra giusto quindi accetto tutti i consigli possibili grazie ancora X i vostri consigli
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fatelo stimare da un tecnico di fiducia comune o da due tecnici di parte che troveranno un accordo. In alternativa tu potrai vendere la tua quota ad un terzo dopo aver notificato alla comproprietaria i termini della vendita che intendi fare. Lei avrà il diritto di prelazione. Nel caso subentrasse un altro, costui potrà chiedere la divisione giudiziale e l'immobile sarà venduto all'asta. Ovviamente i proprietari potranno partecipare.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
segui il consiglio di @Gianco. Dopo la valutazione del tuo tecnico, renditi irreperibile o tergiversa facendo capire che stai cercando di vendere a terzi per l'importo definito dal tuo tecnico. Lasciali cuocere nel loro brodo per un pò.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
@magia2002 mi ha preceduto: mi pare la soluzione più congrua. E non perderei tempo a fare la proposta con tanto di preliminare scritto e controfirmato da entrambi.
C'è anche una terza via: proponi di mettere in vendita a terzi tutto l'immobile; vi troverete di fronte ad una offerta indipendente concreta; a quel punto chi vuole esercitare la prelazione conosce quanto deve corrispondere all'altro.
Avevo anch'io una casa in comune (dei bisnonni): effettivamente non avrebbe senso tenerla disabitata, ma non me la sentivo di disfarmene: so che fare sentimentalismi non è bene, ma così è; mia sorella era invece favorevole: si è presentato un compratore che ha fatto una proposta, tra l'altro nemmeno contrattata, e probabilmente bassa: a lei stava bene; le ho dato la cifra (50%) offerta, con buona pace di tutti.
Quando mi deciderò, sarò libero di trattarla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto