caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
io consiglio di presentare la SCIA per agibilità con questo documento, eventualmente sentite l'UT comunale. Abbiamo già definito che un collaudo statico normale in un immobile già costruito senza il progetto strutturale non è possibile, si dovrebbe ovviare facendo prove di carico sulle strutture che trovo una pratica impossibile da attuare

L'ingegnere che mi ha redatto il certificato di idoneità statica la pensa in modo identico @griz Sia io che lui stiamo cercando di metterci in contatto con l'ufficio comunale, ma ovviamente nessuno risponde al telefono...
È emerso un dettaglio, e cioè: parlando con il figlio del costruttore, lui ricorda che ci fosse l'abitabilità. Ma non riescono a trovare il documento. Se loro lo avessero perso, ci sarebbe un modo per ritrovare una copia? Archivio di stato?
 

caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho parlato con un funzionario del comune, gentilissimo, il quale superato lo stupore iniziale per l'anomala situazione mi ha detto di fare quanto segue:
Il mio tecnico deve preparare una relazione in cui ricostruisce la storia del fabbricato, dalla concessione edilizia, alla fine lavori (fortunatamente abbiamo tutto), e si presenta "semplicemente" domanda di agibilità in sanatoria, pagando le sanzioni per il ritardo.. Non ha detto nulla riguardo al collaudo, né all'idoneità statica, ha ribadito più volte che è necessario ricostruire la storia del fabbricato con tutti i documenti in mio possesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto