filipp

Membro Junior
a me il problema sembra una ******ata.
se è dentro senza contratto e non ci sono utenze a suo nome (neppure potrebbe intestarsele in quanto prima dovresti essere tu a disdirle) si tratta inequivocabilmente di occupazione senza titolo.
Gli hai mandato una raccomandata a.r. che dice che il favore da parte tua è terminato ? ok !
Non serve neppure un avvocato ma vai diretta dai carabinieri !!
scomettiamo che scappa subito ???!!!
Il carabiniere ti ha detto che se entri in casa tua puoi essere denunciata per furto ? per violazione di domicilio ? ma non ci credo proprio che un carabiniere ti dica questo.
Chiama i carabinieri sul posto e entra a casa tua.
Comunque ho molta difficoltà a credere che qualcuno si vada a cacciare in una simile situazione se savio.
Se il contratto fosse nero su bianco allora si dovresti fare un sfratto
Eppoi tu dai disponibilità di un tuo appartamento a persona che porta con se pure dei cani in condominio ???
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ha detto che si e' recata dai carabinieri. Le ho suggerito a questo punto di andare al commissariato ad esporre meglio i fatti.
 
J

JERRY48

Ospite
Rientra in casa tua, anche i carabinieri ti hanno detto che lo puoi fare.
Non sola naturalmente, e vedrai che riuscirai ad emarginarla.
Ti hanno detto che tutti possono fare le querele, ma c'è bisogno di testimoni per avere efficacia, cerca di procurarteli. Forse che lei, non essendo proprietaria potrà fare entrare chiunque in casa tua.
 

DX27

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'avvocato mi ha sconsigliato di fare una cosa del genere....perché rischio una denuncia....perché lei negli ultimi mesi lei ha abitato lì sola....ora poi mi hanno chiamato per andare alla finanza lunedì mattina....cosa succederà? Sono in agitazione....

Lei è andata dalla finanza ha denunciarmi per affitto in nero....ha dato come prova una sua dichiarazione, due vaglia da me mai riscossi, la revisione della caldaia fatta a nome suo e il cambio di residenza., il massimo è che allegato la nostra raccomanda di rilascio appartamento ed ha attivato all'ufficio delle entrate la legge 23/2011 comma 8/9 con la richiesta di iscrizione di contratto 4+4 con equo canone.... Che si calcola valore catastale x3/12....che viene meno di 100 euro al mese...
 
Ultima modifica di un moderatore:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Boh! La stanno a fare tutti difficile. Se le cose stanno come tu hai detto, io non capisco ma proprio per niente le tue preoccupazioni. Questa tua amica a cui hai prestato la casa se ne deve andare. Punto e basta. Tu vai alla finanza spieghi tutto come l'hai spiegato a me e dici che vuoi che se ne vada. Punto e basta. Non c'è proprio altro da dire. Non farla difficile che non lo è. Devi dire che l'hai fatta entrare per pietà e lei ti ha pugnalato alle spalle. Dopo che la finanza ne ha presi atto, torni dalla polizia perché lei non ha nessun contratto dato che la finanza glielo toglie. Tu dovevi denunciarla e con la denuncia circostanziata andare domani dalla finanza. Vai a denunciare questa donna. Saluti[DOUBLEPOST=1390133723,1390133567][/DOUBLEPOST]Devi solo dire e niente altro che le hai prestato casa per i motivi che ti ha detto e che poi se ne è approfittata. Niente altro.
 

DX27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Spero che sia così....ma non avendo mai avuto a che fare con la polizia/finanza sono agitata e preoccupata....il mio avvocato dice che per mandarla via serve una sentenza del giudice....e anche i carabinieri hanno confermato....che è così. .per avere tale sentenza devo chiamarla in giudizio....in causa civile....che può durare da 1 anno a 2 anni...[DOUBLEPOST=1390137466,1390137399][/DOUBLEPOST]Sarebbe troppo bello se riuscissi a mandarla via così velocemente come dici tu...
 
J

JERRY48

Ospite
.per avere tale sentenza devo chiamarla in giudizio....in causa civile....che può durare da 1 anno a 2 anni...

Puoi chiedere subito la liberazione dell'immobile per via giudiziaria. Sempre in via giudiziaria, la fissazione di un termine per la liberazione dell'immobile. In entrambi i casi potrai anche chiedere i danni per l'occupazione senza titolo.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Che cosa incredibile questo caso. Davvero ne succedono di tutti i colori!! Riepilogando, se io presto la mia casa ad un'amica può succedere questo? Bah! non ci posso credere. Mi piacerebbe sentire i pareri di altri forumisti. Speriamo che riescano a leggere questi post
 

DX27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ci devi credere purtroppo....per me!!! Ed altri sfortunati che sono in delle persone senza scrupoli e aiutati dalla legge 23/2011....[DOUBLEPOST=1390167614,1390167606][/DOUBLEPOST]Ci devi credere purtroppo....per me!!! Ed altri sfortunati che sono in delle persone senza scrupoli e aiutati dalla legge 23/2011....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto