basty

Membro Storico
Proprietario Casa
SE ha la maggioranza dalla sua parte, è una battaglia persa.

Ma capisco le riserve del postante: non ci sono problemi di privacy, ma mi ci sono due aspetti. UNo è legato ai doveri di riservatezza del dipendente, e questo non dovrebbe approfittare della possibilità di vedere i movimenti e versamenti, se poi li usa per vessare qualche condomino ritardatario. Non è suo compito.
Ma c'è pure il lato positivo (mi è capitato): un condomino o inquilino dipendente bancario che ha la possibilità di vedere i movimenti del conto condominiale, potrebbe ufficiosamente segnalare l'esistenza di movimenti anomali e far agire tempestivamente per evitare una mala gestione da parte dell'amministratore "infedele". Questo secondo aspetto, mi pare più interessante.
 

FALANT1948

Membro Attivo
I "preventivi" puoi portarli anche tu...ma se ha una maggioranza dalla sua è battaglia persa.
GRAIE , il problema è che c'è molto insistena di aprire un cont nell'agenia dellaa banca dove lavora , abbiamo gi avuto problemi poichè , con dati , solo da LUI ripresi , contestò il veccio aamministratore. comunque la mia ricieta se per legge lo può fre , in consideaione che LUI pò vere chi pga e ci non paga s nei tempi o no , discriminndo altri condomini ad notiie che , per legge , l'amministratore non può dare . saluti , buonaa serataaa
SE ha la maggioranza dalla sua parte, è una battaglia persa.

Ma capisco le riserve del postante: non ci sono problemi di privacy, ma mi ci sono due aspetti. UNo è legato ai doveri di riservatezza del dipendente, e questo non dovrebbe approfittare della possibilità di vedere i movimenti e versamenti, se poi li usa per vessare qualche condomino ritardatario. Non è suo compito.
Ma c'è pure il lato positivo (mi è capitato): un condomino o inquilino dipendente bancario che ha la possibilità di vedere i movimenti del conto condominiale, potrebbe ufficiosamente segnalare l'esistenza di movimenti anomali e far agire tempestivamente per evitare una mala gestione da parte dell'amministratore "infedele". Questo secondo aspetto, mi pare più interessante.
In tutte le azioni ci sono sempre pro e contro , purtroppo conoscendo il soggetto , molto arrogante e creaatore di problemi , credo che possa approfittare di quesa sua condizione a fini di creare i problemi , non risolverli. saluti buonanotte
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
pò vere chi pga e ci non paga s nei tempi o no , discriminndo altri condomini ad notiie che , per legge , l'amministratore non può dare .
Al di la della scrittura sincopata, vedo che avevo centrato il genere di preoccupazioni.
Ma c'è un errore: l'amministratore è tenuto a dare a tutti i condomini le informazioni relative alla gestione ed ai movimenti contabili. Non c'è alcun vincolo di privacy.
Ovviamente deve confrontarsi con un corretto atteggiamento di chi fa la richiesta: se è per sollevare polveroni, magari prende tempo. Ma a mio parere la gestione uscite ed entrate condominiali deve essere trasparente per tutti gli aventi titolo (i condomini).
Invece chi non è in regola coi pagamenti, non ha ragioni per lamentarsi: anzi.

Poi da ambo le parti bisogna mettere giudizio e una certa comprensione.
 

FALANT1948

Membro Attivo
Al di la della scrittura sincopata, vedo che avevo centrato il genere di preoccupazioni.
Ma c'è un errore: l'amministratore è tenuto a dare a tutti i condomini le informazioni relative alla gestione ed ai movimenti contabili. Non c'è alcun vincolo di privacy.
Ovviamente deve confrontarsi con un corretto atteggiamento di chi fa la richiesta: se è per sollevare polveroni, magari prende tempo. Ma a mio parere la gestione uscite ed entrate condominiali deve essere trasparente per tutti gli aventi titolo (i condomini).
Invece chi non è in regola coi pagamenti, non ha ragioni per lamentarsi: anzi.

Poi da ambo le parti bisogna mettere giudizio e una certa comprensione.
GRAZIE
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
abbiamo gi avuto problemi poichè , con dati , solo da LUI ripresi , contestò il veccio aamministratore.
Continui a ripetere il concetto senza spiegare i dettagli...e per logica elementare gli unici dati cui poteva accedere sono i movimenti sul c/c condominiale.
Dati che un qualunque condomino può chiederne copia all'amministratore.
E se il "bancario/proprietario" ha contestato il precedente amministratore significa che qualcosa non corrispondeva.
Magari è un "cane che abbaia alla Luna" ...ma c'è anche chi paga..
per avere allarmi che suonano inutilmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto