Ninnaste

Nuovo Iscritto
Spiego in breve la mia situazione: ho vissuto per un anno in un monolocale con un contratto registrato. Il
problema è che il monolocale è adibito ad uso di locale sgombero o garage quindi non è abitabile e il
contratto non è stato fatto per un uso abitativo, il padrone di casa sa benissimo che affittandolo
le persone ci andranno ad abitare in quanto lui stesso (credo abusivamente) ha costruito una cucina che in teoria non potrebbe esserci. Comunque a me andava bene lo stesso perchè non avevo intenzione di
trasferire la residenza. Dopo un anno ho deciso di trasferirmi in una casa più grande, il problema è che il padrone di casa dicendomi delle scuse assurde non vuole restituirmi parte della caparra che io precedentemente
gli avevo dato. A questo punto la mia domanda è: lui può affittare un locale sgombero facendolo passare ad uso abitativo? Quali norme ha infranto facendo anche modifiche abusive? E io facendo una segnalazione di questo tipo sono tutelata o posso essere anch'io multabile? Come potrei muovermi per fargli capire che i soldi sono miei e che lui non può continuare a rubare soldi agli inquilini?
Ps: non solo a me non ha ridato in dietro la caparra ma sono venuto a sapere che lo ha fatto con tutti gli inqulini passati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto