mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao...ho un dubbio...
contratto transitorio uso abitativo.Durata 12 mesi...ormai scaduto...
conduttore non se ne và e non paga nulla.
mi chiedo:essendo transitorio il contratto meglio fare sfratto per morosità o finita locazione?grazie a tutti
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa non ho capito se la persona ha smesso di pagare alla fine dei dodici mesi e non lascia la casa o se non ha pagato per qualche mese prima della scadenza del contratto.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Penso capitano a tutti-----pero mi chiedo:se faccio sfratto per morosità il contratto in effetti è cessato avendo natura transitoria....cosa ne dite<?attendiamo pareri esperti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai scritto che il contratto è cessato, quindi risolto, in quanto giunto alla sua scadenza naturale.
A questo punto mi pare occorra procedere con lo sfratto per finita locazione al fine di ottenere il rilascio dell'immobile, non per morosità.
Se ti fossi deciso velocemente e avessi iniziato lo sfratto per morosità dopo i primi mesi di insolvenza, il contratto sarebbe stato risolto dal giudice e la convalida dello sfratto ti avrebbe permesso di non pagare le imposte sui canoni non percepiti.
Ti sei consigliato con un avvocato?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
il contratto è vero è scaduto ma questo non ha pagato neppure durante i mesi in cui il contratto era in essere....certo finita locazione forse abbiamo meno problemi...il proprietario è ricchissimo e può permettersi di non avere canoni per molto tempo...beato lui
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dubbio...nel contratto ho notato che non è stato indicato motivo transitorieta...ora contratto transitorio scaduto inquilino non va via e non ha mai pagato io direi sfratto morosità....in quanto per finita locazione lo vedo molto appellabile...consiglio?grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto