sapat2

Nuovo Iscritto
Salve
mio padre, 81 anni, da circa tre anni ha un afasia, non riesce ad esprimersi bene. Da diversi anni mio padre sembra essersi dimenticato di me che sono la figlia. Vive porta a porta con mio fratello, mangia con lui e mio padre partecipa mettondo nelle mani di mio fratello l'intera pensione. Più volte ho espresso il desiderio di volermi occupare io di mio padre, ma mio fratello e moglie si sono opposti energicamente dicendo: noi ci offendiamo.
Come dicevo mio padre sembra non riconoscrmi più come figlia e , anche se non si esprime bene, vuole dare le sue proprietà a mio fratello. Per adesso, dalle visure che ho effettuato risulta tutto intestato a mio padre, ma come potrei tutelarmi per il futuro? se facessero degli atti di vendita? sarebbe possibile questo tra padre e figlio escludendo me. Come posso fare per tutelarmi.? Ringrazio tutti .
 

mtr

Membro Attivo
Ci credo che si sono opposti.. chissà che belle 'creste' su quella pensione.
Scusa, magari non è vero e tuo fratello è una bravissima persona.. però non mi quadra che lui -E LA MOGLIE- si oppongano. Consulta un legale, qs è il mio consiglio.
 

sapat2

Nuovo Iscritto
Si, consulterò un legale. Ma...prima gradirei qualche vostro parere. Riguardo la cresta sulla pensione ...sicuramente si. Mio padre prende una bella pensione. Grazie:)
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Che significa "non si esprime bene": E' questione di fonetica o mentale. La differenza fra le due cose è notevole. Tuò padre è in grado di stilare un testamento olografo, se si e vuole dare tutto a tuo fratello a te non rimane che la legittima. Tuò padre è in grado dfi intendere e volere, cioè è in grado di tutelare i suoi interessi, è in grado cioè di procedere ad un contratto di vendita sia pure assistito da un avvocato?. Se si può vendere, certo non vendere a tuo fratello l'atto sarebbe nullo, ma può vendere a qualche estraneo che con un atto a parte si obbliga a vendere a tuo fratello per lo stesso prezzo che ha pagato, quanto a lui venduto su richiesta dello stesso. Cosa che certamente avverrà dopo parecchi anni dal decesso di tuo padre e tuo fratello dirà che aveva a cuore i beni paterni e non voleva che questi restassero in mano ad estranei perciò si è sacrificato per ricomprarli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto