luisa1926

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve mi sono iscritta da poco non so bene come funziona il tutto volevo solo condividere il mio problema tra un po di tempo mi sposo in comunione di beni ,stiamo comprando casa ,la casa la cointestiamo il mutuo se lo intesta solo lui ,il mio unico problema sorge nell aver avuto una maxi bolletta di 5 mila euro della luce per quanto abbia fatto ricorsi mi hanno detto che si deve pagare ,volevo sapere se mi cointesto la casa possono pignorarla o causare problemi al mio futuro marito ,grazie in anticipo se quacuno può aiutarmi.
 

luisa1926

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
un conguaglio non effettuato praticamente la bolletta della luce arriva sempre di un somma di denaro minima un bel giorno mi è arrivata questa maxi bolletta. ora ho paura a cointestarmi casa anche se io voglio pagarla tutta ma ovviamente rateizzata avendo a disposizione un po di tempo ,la mia paura è che venga pignorata la casa .
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
un conguaglio non effettuato praticamente la bolletta della luce arriva sempre di un somma di denaro minima un bel giorno mi è arrivata questa maxi bolletta.

Perdonerai...ma qualcosa non torna.

Posto un consumo medio (esagerando) di 100 Euro a bimestre...senza bollette pagate di acconto servono più d 8 anni per accumulare un simile debito (5mila Euro)
Se le bollette di acconto erano di soli 20 Euro tale "tempo" supera i 10 anni.

Non è credibile che abbiano atteso tutto quel tempo per contestarti tale cifra.
 

luisa1926

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
guarda ti dirò alora ho avuto 3000 euro nella mia ultima casa per via del conguaglio e mi sono arivate altre 1900 euro nella casa precedente dicendomi che avrei dovuto pagare ma io non abitavo piu da tempo li e anche dimostrandolo mi hanno detto che non avevo scelta anche a me sembra tutto molto strano ma purtroppo è quello che mi è capitato ora a me interessa sapere se per queste diciamo 5000 euro su per giu possono pignorarmi la casa o quando mi traferirò nella mia casa nuova avrò tutto il tempo di pagare senza che nessuno mi bussi alla porta
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
uarda ti dirò alora ho avuto 3000 euro nella mia ultima casa per via del conguaglio e mi sono arivate altre 1900 euro nella casa precedente dicendomi che avrei dovuto pagare ma io non abitavo piu da tempo li e anche dimostrandolo mi hanno detto che non avevo scelta anche a me sembra tutto molto strano

Perdona la franchezza ...ma a me sembra "molto strano" tu sia così "recidiva" e/o "sprovveduta" nelle tue azioni.

Parli di cifre di conguaglio che superano i consumi annui di piccole aziende quindi è poco credibile sia colpa del fornitore ...e quando si sposta la residenza (e non vi è più necessità della fornitura di energia) si "chiude" il contratto o se ne chiede il trasferimento.

Ora, visto che hai trovato i soldi per l'acquisto di una nuova casa ...se non vuoi "pensieri" trovi anche l'accordo per saldare i tuoi debiti.

Non esistono "sotterfugi" per evitare i rischi.
 
Ultima modifica:

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
  1. Lasciando momentaneamente da parte il "debito" delle bollette che andrebbe approfondito perchè, come scrive @Dimaraz , sembra ssurdo che ci siano conguagli del genere, ma porrei il punto sulla comunione e divisione dei beni, al giorno d'oggi, in un matrimonio, vanno valutate le convenienze se sposarsi in comunione o in separazione dei beni, va bene l'amore e la fiducia, ma vanno valutate anche le situazioni impreviste per salvaguardare in futuro della coppia stessa, entrambi avete un reddito proprio da lavoro o attività? allora scegliete il regime giusto per evitare che in futuro i guai dell'uno non ricadano anche sull'altro, avete rediiti che sono completamente diversi? uno nulla tenente e l'altro con reddito alto? allora va valutata anche questa situazione, cercate un professionista specializzato in questo settore e esponete le vostre perplessità, ma soprattutto andate a vedere come mai questi "conguagli" saltano fuori adesso, fate bene i conti e esponeteli chiaramente al creditore, a quanti anni si riferiscono gli insoluti? è strano che una compagnia di fornitura elettrica attenda così tanto tempo a fare conguagli, qualcosa non torna... salvo che mi diciate che sono 10/15 anni che non pagate l'energia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto