CAROL58

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti,
ho la possibilità di prendere un appartamento in affitto ad un prezzo modico da una conoscente, che mi darebbe il permesso di destinarlo a casa vacanze. Vorrei sapere se nella dichiarazione dei redditi posso detrarre (sezione Altri Redditi), oltre al canone d'affitto, anche le spese per i consumi di gas, luce, acqua, condominio, etc. qualora le utenze risultino ancora intestate al proprietario dell'immobile ma i pagamenti vengano da me rimborsati a mezzo bonifico al locatore.

Grazie per la collaborazione.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
La casa vacanze, senza p.IVA, gode delle stesse "agevolazioni" di attività d'impresa (per le detrazioni)....ma deve essere CENSITA come tale : ne sei cosciente?
 

CAROL58

Membro Junior
Proprietario Casa
La proprietaria non vorrebbe che volturassi le utenze perché non ha ancora deciso per quanto tempo potrà affittarmi l'appartamento. E' chiaro che qualora decidessi di destinarlo a casa vacanze seguirei la regolamentazione della regione Lazio. Ciò che mi interessa sapere è ciò che posso detrarre nella denuncia dei redditi, altrimenti non mi converrebbe prendere l'immobile in affitto.
 

CAROL58

Membro Junior
Proprietario Casa
ma se non posso detrarre nulla, rischio di dover pagare tante tasse, oltre a sostenere molti costi (affitto, condominio, consumi, pulizie, manutenzione,...). Alla fine che cosa rimane? Circa il 15% del ricavo...senza contare l'impegno per portare avanti l'attività.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto