citronetta64

Membro Junior
Proprietario Casa
Per favore mi sapreste dire, ad ulteriore conferma, se per avvenuta variazione a catasto tramite DOCFA, con il quale è stata fatta una variazione sopprimendo una unità e costituendone due, ovvero da una unità A04 che è stata soppressa è stata creata la A04 sub 1 e C02 sub 2 devo obbligatoriamente presentare la dichiarazione IMU? Leggendo le istruzioni non mi è esattamente chiaro, non trovo l'esatta collocazione del mio caso, benché ci sia stata effettivamente una variazione senza cessione ne' acquisto, ma con variazione delle rendite catastali vista la creazione di una nuova pertinenza. Grazie in anticipo
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Il comune dovrebbe aggiornare i suoi dati con quelli catastali, e quindi mandarti l'accertamento per sapere le condizioni circa l'uso pertinenziale o no, tante volte molti comuni non aggiornano tali dati e solo dopo tempo mandano accertamenti con arretrati e interessi di 5 anni dalla data di rilevamento.

Quindi un mio consiglio è per evitare tale accertamento conviene procedere alla dichiarazione di quanto variato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto