elisa696

Membro Attivo
Conduttore
Salve, ho un contratto di lavoro da ottobre all'8 giugno 2021, vorrei sapere visto la scuola sta valutando di prolungare le attivita' scolastiche fino al 30 giugno, se io posso rinunciare al prolungamento di contratto, quindi finendo l'8 giugno, senza perdere il diritto di chiedere la disoccupazione. Ho letto che rifiutare un rinnovo di contratto equivale a rinunciare al lavoro e quindi anche alla naspi, ma in questo caso si parla di rinnovo? è un caso aspecifico. Mi sapete dire con assoluta certezza che rimanendo col contratto attuale posso accedere alla disoccupazione? vi ringrazio
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
1616500246041.png


Dubito che qui qualcuno ti possa rispondere, a meno che non sia un sindacalista, e di quelli bravi.

Ma per essere sicuro di trovarne uno, meglio che ti rivolgi ai sindacati, magari facendo la tessera.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Assoluta certezza addirittura
Su un forum dove si parla di tutt'altro. A questo punto potevi scrivere anche su quattroruote o su giallozafferano
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve, ho un contratto di lavoro da ottobre all'8 giugno 2021, vorrei sapere visto la scuola sta valutando di prolungare le attivita' scolastiche fino al 30 giugno, se io posso rinunciare al prolungamento di contratto, quindi finendo l'8 giugno, senza perdere il diritto di chiedere la disoccupazione. Ho letto che rifiutare un rinnovo di contratto equivale a rinunciare al lavoro e quindi anche alla naspi, ma in questo caso si parla di rinnovo? è un caso aspecifico. Mi sapete dire con assoluta certezza che rimanendo col contratto attuale posso accedere alla disoccupazione? vi ringrazio
Per quello che ne so io la NASPI copre la disoccupazione INVOLONTARIA (quindi l'evento del licenziamento da parte del datore di lavoro o del mancato rinnovo del contratto a tempo determinato per volontà del datore di lavoro), non le dimissioni e nemmeno la rinuncia che è un atto volontario del lavoratore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto