Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, in seguito ad una manutenzione straordinaria, con ridistribuzione degli spazi interni di un appartamento, nel marzo scorso, è cambiata la rendita catastale, regolarmente comunicata all'ufficio competente, dovrò quindi barrare la casella "immob. variati" e, in caso affermativo, solo nell' F24 di acconto? Fermo restando che non modificando la percentuale di imposta, non corre l'obbligo di presentare alcuna denuncia all'ufficio tributi del comune, come confermato dall'ufficio stesso. Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quella casella va barrata qualora siano intervenute delle variazioni per uno o più immobili che richiedano la presentazione della dichiarazione di variazione al comune.
 

Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Nemesis quindi, se ho capito bene, non dovrò barrare la casella in quanto la variazione in catasto non riguarda il comune, corretto? Ciao
 

Stefano23

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate, di quale casella state parlando?

Io ho un altro dubbio: con variazione catastale aggiornata in data 5 aprile 2017, devo considerare l'immobile 4 mesi nella vecchia categoria e 2 mesi nella nuova, in quanto il calcolo si effettua dal 16 dicembre al 16 giugno, giusto?
Inoltre il numero degli immobili sarà aumentato di 1?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto