Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma anche questa soluzione è, di fatto, ostacolata.
non ho voglia di andare a leggermi le precedenti 10 pagine di interventi; però secondo me visto i rapporti tra di voi eredi, vai da un avvocato e fai presentare l'istanza di suddivisione giudiziale dell'eredità che porterà alla vendita all'incanto della casa. Davanti alle istanze di un giudice c'é poco da starnazzare o fanno delle proposte o viene venduto il bene nello stato in cui si trova ed ognuno avrà dal ricavato la sua parte di soldi secondo il c.c.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah!!!!@proprietaria Secondo il mio modo di pensare io al tuo posto mi trasferirei al più presto in un altro immobile,così facendo saresti indipendente,non vivresti nella classica situazione di essere come appesa ad un filo che da un momento all altro potrebbe spezzarsi.Peró se fai come consiglia @luigi per quando la causa sarà finita ne passa ancora Aqua sotto i ponti , e tu nel frattempo continui ad abitare nell immobile oggetto della causa, un giorno quanto ti arriva lo sfratto chiamiamolo così , bon ti trasferirai in un altro immobile,comunque @proprietaria fatti due conti matematici dei costi che dovrai sostenere,e dei tempi,valuta se davvero è conveniente andare in tribunale,a me un avvocato tempo fa mi chiese se sono sicura di avere i nervi per litigi di eredità,mi stupì,in genere gli avvocati non si preoccupano dei loro mandanti se hanno i nervi o meno!ciò vuol dire che litigi in tribunale per eredità sono cose dure da sopportare!!! Altro fattore da tener conto secondo il mio parere È ,una volta che l immobile è in vendita asta giudiziaria in quanto tempo si vende?? Anche li non può dirtelo nessuno!! Le aste si sa sono aste i prezzi di vendita vengono abbassati di molto,alla fine quello che ricavate dalla vendita basterà almeno per ripagare i costi sostenuti? Avanzerà qualcosa da spartirvi? .........
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Le aste si sa sono aste i prezzi di vendita vengono abbassati di molto,alla fine quello che ricavate dalla vendita basterà almeno per ripagare i costi sostenuti?
considerazione più che sensata. Tuttavia quando si entra in conflitto è l'unica alternativa. Sopratutto se i motivi del conflitto sono futili oppure questioni di principio. Dalla situazione di conflitto non ci guadagna nessuno. Forse il vedersi recapitare una ingiunzione a presentarsi in giudizio farà cambiare atteggiamento ai contendenti.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
A si anche tu Hai ragione a volte si viene costretti a mostrare denti ed artigli .......... Anche se la controparte conosce molto bene le regole del gioco ......... O no? Che senso ha diminuire la eredità attraverso schiocchi giochetti che costano soldi e nervi? Mah.......!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto