maxrado

Nuovo Iscritto
Vi pongo alcune domande riguardo ad un appartamento ereditato da mio padre, assieme ad altri 4 fratelli( 3 risiedenti all'estero), 7 anni fà alla morte della loro madre.
In questi anni è deceduta la sorella(non aveva eredi)risiedente in Italia, e 2 anni fà è deceduto anche un fratello(con moglie e 2 figli vivi).
Una sorella è risiedente da circa 50 anni in Svezia, e in questi 7 anni non ha mai risposto alle lettere di mio padre per chiederle una delega(per affittare o vendere), o su cosa volesse fare al riguardo.
Oggi loro lo vorrebbero vendere,sono rimasti in 3 fratelli e i 3 eredi del fratello morto, mio padre ha in mano la delega di 1 sorella, e per quella dei 3 eredi del fratello morto non ci sono problemi.
- Se su 4 parti rimaste sono daccordo in 3 sulla vendita la possono fare??
- La sorella che vive in Svezia visto che non ha mai risposto alle richieste di mio padre, può essere esclusa dall'eredità o dalle decisioni, se si da subito o debbono passare degli anni??
Grazie a tutti..
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Per la vendita c'è bisogno dell'unanimità dei comproprietari.
La sorella che abita in Svezia ha gli stessi diritti e doveri degli altri fratelli.
Se fino ad oggi non ha risposto, rivolgiti ad un avvocato e inizia la causa per la divisione giudiziale.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non potete escludere vostra sorella. a meno che tra 20 anni dimostriate che dalla Svezia non si è mai occupata di nulla e facciate dichiarare l'usucapione del bene. siete però sicuri di aver provato a contattarla all'indirizzo giusto? magari si è semplicemente trasferita.
 

maxrado

Nuovo Iscritto
Ringrazio tutti per le risposte.
Per la sorella in Svezia, mio padre ha tentato di contattarla più volte negli ultimi anni, anche quando è morta mia nonna.
Mio padre nel dubbio che si fosse trasferita si è rivolto anche all'ambasciata che gli ha confermato l'indirizzo, dopodichè in quest'anno gli ha mandato 2 lettere (racc. a/r), la prima l'ha ritirata e non ha risposto, la sec. non l'ha neanche ritirata.
Mio padre ha tenuto le ricevute e la seconda lettera integra perchè un amico avvocato gli ha detto che dimostrato che ella non risponde ai tentativi di comunicazione dopo 10 anni perde tutti i diritti.
Massimo
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Trovo strano il comportamento della zia, nella ricevuta di ritorno riconoscete la sua firma ? Se a lei non interessa la casa perchè non risponde esplicitando il suo pensiero? Io al vostro posto un viaggetto in Svezia lo farei. Mi ricorda un caso simile di miei amici, sono dovuti andare in sudafrica per riosolvere positivamente il problema della casa dei nonni.....buon viaggio e auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto