Morino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
prima di rivolgermi alla Banca vorrei avere un'idea a quanto ammonterà la nuova rata mensile di un mutuo 1a casa.
Ho pagato poco meno di un terzo del mutuo. Il capitale residuo al 1 aprile 2022 sarà di 115.150 euro e scadrà il 1 agosto 2035. La rata mensile è di € 823. Il piano di ammortamento è alla francese. il Tasso è fisso e il taeg annuale è 2,29569%.
Vorrei versare anticipatamente 40.000 o 45.000 euro.
Si può fare una proporzione tra il capitale da restituire ora e la rata odierna, contro il capitale restante dopo la parziale restituzione? oppure c'è una formula applicabile anche da un non esperto come il sottoscritto?
Ringrazio molto chi potrà rispondermi in merito.
M.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esistono dei fogli di calcolo su internet in cui inserisci tasso durata e capitale residuo ed otterrai la nuova rata con il nuovo ammortamento. Attenzione che riduci solo la rata e non la durata.ovviamente la nuova rata decorre dal mese successivo. Ti dirà anche quanti interessi risparmi.Ho appena fatto una estinzione parziale quindi ti rispondo con certezza.
Puoi anche usare 2 app per Android che vanno bene ugualmente

Mutuo mobile pro
Calcolo prestito
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho appena fatto una estinzione parziale quindi ti rispondo con certezza

Una rondine non fa primavera.

Vorrei versare anticipatamente 40.000 o 45.000 euro.

In primis devi verificare se il contratto sottoscritto prevede tale possibilità.

Alcuni istituti concedono l'estinzione parziale con la modifica della scadenza e non con la riduzione della rata oppure con formula "mista"
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una rondine non fa primavera.



In primis devi verificare se il contratto sottoscritto prevede tale possibilità.

Alcuni istituti concedono l'estinzione parziale con la modifica della scadenza e non con la riduzione della rata oppure con formula "mista"
Una rondine di cosa? Ma cosa scrivi?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me scrivi ******ate, questo un po' su tutte le discussioni

Secondo me tu sei la stessa "marionetta" che nel corso degli anni ha cambiato numerosi nickname per essere poi bannato dopo qualche mese di interventi.

Traspare sempre lo stesso modus operandi e lo stesso tono sarcastico/acido in certe risposte.

Ed il sarcasmo si sa...è istintivo nei perdenti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
prova anche a valutare se facendo un nuovo mutuo con tassi più convenienti ovviamente, estingui totalmente il primo, valuta anche che in alcuni casi abbassare la rata non è conveniente conviene ridurre gli anni.
Tanto per farti un esempio quando cerano ancora le lire e i tassi di interesse erano sul 24% dico ventiquattro percento non è un errore di battitura, invece di acquistare una casa con il mutuo a 25 anni con una rata di 250.000 lire riuscii a fare un mutuo a 10 anni a 350,000 ho risparmiato oltre a i soldi 15 anni di pensieri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto