Pitiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da dicembre 2011 è rimasto sfitto un mio immobile commerciale in Roma.
Ho attestato la cessazione anticipata al 30/11 con una scrittura privata e l'F23 di risoluzione.
Non so nulla circa i precedenti pagamenti TARSU, ma presumo il contratto registrato mi consenta, ad eventuale richiesta, di documentarne il carico al conduttore. E' una presunzione legittima ed efficace ?
Per il 2011, permanendo la condizione di sfitto, esiste per il proprietario un obbligo di TARSU ?
Devo fare eventuali notifiche all'AMA, Azienda municipale del Comune di Roma ?
Nel caso di contratto con un nuovo conduttore spetta al locatore comunicarlo all'Azienda municipali per indicare alla stessa il fruitore del servizio ?
 
U

User_15726

Ospite
per esperienza personale e x quanto conosca la materia, su questa tassa vige il regolamento interno che ogni comune d'italia applica a proprio piacimento, quindi ti conviene recarti con tutta la documentazione necessaria (contratto/disdetta contratto/F23 ecc..) all'ufficio della TARSU del comune di Roma e farti dare info sul loro operato.
Buona fortuna
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Comune di Roma - Sportello Tariffa Iscrizioni, Variazioni, Cessazioni dell'utenza, Agevolazioni Ambientali

Via Capo D'Africa, 23/B - Lun, mer, ven non fest. ore 8.30 – 12.30 . Mar, gio non fest. ore 8.30 – 17.00 .
Via G. Amenduni s.n.c. - Lun, mer, ven non fest. ore 8.30 - 13.00 . Mar, gio non fest. ore 14.00 - 17. 00 .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto