Bubbo80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,

cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.

Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.

Sabato sera dopo un pomeriggio di pioggia mi accorgo andando a letto di una chiazza umida al soffito della mia camera da letto al pian terreno.

La mattina questa macchia si era asciutta e rimasto solo un alone giallo.

Avverto il ragazzo che abita sopra con cui ho ottimo rapporti per fare delle verifiche.

La mia camera da letto coindice con le stesse misure alla sua e l'unica cosa che ci viene in mente è il passaggio dei tubi del termosifone che dal suo posizionamento e se non fa curvatura strane sembra coincidere con la lunghezza del tubo visto che dovrebbe attraversare tutta la stanza (distanza da parete attacco basso termosifone 1.90 e la macchia per l'appunto è distante 1.90 sempre prendendo la parere di riferimento, quindi se il tubo va dritto e non fa curvatura potrebbe combaciare).

Lui ha chiamato un suo amico idraulico che gli ha fatto controllare la pressione della caldaia ma questa sembra ok (1.5 bar e controllo effettuato proprio questo mese) e gli ha detto che potrebbe essere anche tegola rotta del tetto che facendo un giro strano arriva al mio soffito e controllare il tutto quando piove.

Io ho sentito un mio amico che ha un'impresa edile che effettua riparazioni condominiali e secondo lui è un pò forzato e improbabile il discorso della tegola rotta che arrivi a me e di tenere la situazione sotto controllo.

Vostro parere?

Intanto abbiamo avvertito l'amministratore.

Grazie
 

Allegati

  • 20231022_001342.jpg
    20231022_001342.jpg
    50,5 KB · Visite: 37
  • 20231022_001337.jpg
    20231022_001337.jpg
    21,1 KB · Visite: 32
  • 20231022_001328.jpg
    20231022_001328.jpg
    57,9 KB · Visite: 34

Gianco

Membro Storico
Professionista