cerealkey

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao a tutti,

spero che qualcuno possa darmi una mano o semplicemente un consiglio. Ho chiesto a più banche e tutte sono state molto vaghe.

Voglio acquistare una casa indipendente con terreno di 1 ettaro. Il tutto in vendita a 70mila euro.

La banca però valuterà solo l'immobile escludendo il terreno che non rientrerà nel mutuo. Come posso fare?

Dovrei sicuramente fare una proposta di 70 mila di cui 10mila di terreno (esempio). Quindi poi aspettare la valutazione della casa che secondo per per i mq ha un valore anche di 70.000€ e poi pagare la differenza al proprietario di tasca mia.

Ho fatto vari appuntamenti in banca e con broker ognuno mi ha detto la sua opinione molto diversa dalla precedente. Quindi chiedo a voi un aiuto. Con quei soldi io dovrei pagarci tutte le spese accessorie quindi non ho l'importo del terreno in tasca.

Grazie mille,
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,

spero che qualcuno possa darmi una mano o semplicemente un consiglio. Ho chiesto a più banche e tutte sono state molto vaghe.

Voglio acquistare una casa indipendente con terreno di 1 ettaro. Il tutto in vendita a 70mila euro.

La banca però valuterà solo l'immobile escludendo il terreno che non rientrerà nel mutuo. Come posso fare?

Dovrei sicuramente fare una proposta di 70 mila di cui 10mila di terreno (esempio). Quindi poi aspettare la valutazione della casa che secondo per per i mq ha un valore anche di 70.000€ e poi pagare la differenza al proprietario di tasca mia.

Ho fatto vari appuntamenti in banca e con broker ognuno mi ha detto la sua opinione molto diversa dalla precedente. Quindi chiedo a voi un aiuto. Con quei soldi io dovrei pagarci tutte le spese accessorie quindi non ho l'importo del terreno in tasca.

Grazie mille,
La casa vale 70000 euro (intendo senza terreno )?.la banca non valuta molto il terreno per cui pensa bene se la casa li vale . La casa è regolare ,ha abusi ?prima di impegnarti consulta un tecnico di tua fiducia e fai controllare tutto
 

cerealkey

Nuovo Iscritto
Conduttore
La casa vale 70000 euro (intendo senza terreno )?.la banca non valuta molto il terreno per cui pensa bene se la casa li vale . La casa è regolare ,ha abusi ?prima di impegnarti consulta un tecnico di tua fiducia e fai controllare tutto
Ciao si già fatto e non ci sono abusi. La casa è stata ristrutturata da poco. Rimane solo questo dubbio che non so come risolvere.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La banca però valuterà solo l'immobile escludendo il terreno che non rientrerà nel mutuo. Come posso fare?

Un mutuo "prima casa" non può includere un terreno agricolo...e tu probabilmente non sei nemmeno agricoltore.

9 su 10 che con tale tipologia di mutuo non troverai banca disposta a finanziare il 100% del valore della casa posto che "norma" indica un limite del 80%.

Tu vorresti persino che l'importo coprisse tutte le spese "accessorie"... o vinci al lotto o trovi un zio Paperone.
 

cerealkey

Nuovo Iscritto
Conduttore
La banca copre 100% con CONSAP oppure 95% senza. Le altre che ho visitato all'85%. Senza garanzia.

L'unica soluzione per il broker è includere una cessione del quinto ed il totale è sempre più basso dell'affitto che pagavo a Milano quindi non del tutto impossibile.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
La banca copre 100% con CONSAP oppure 95% senza. Le altre che ho visitato all'85%. Senza garanzia.

L'unica soluzione per il broker è includere una cessione del quinto ed il totale è sempre più basso dell'affitto che pagavo a Milano quindi non del tutto impossibile.
Dubito che avrai il mutuo con tutti questi voli pindarici .metti da parte un po' si soldi e aspetta un paio di anni
 

cerealkey

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non vi ho voluto fare l'elenco delle banche anche se cosi sembra più una schedina, era solo per semplificare in quanto non utile alla domanda del topic.

Volevo evitare di accorpare una cessione + mutuo totale 470€ sempre al di sotto del 1/3 dello stipendio. Sempre che venga accettato sia chiaro.

Il problema è solo il terreno il quale potrebbe andare dai 2 ai 5 euro al mq ed ovviamente anche cosi sempre passibile di accertamento fiscale quindi magari sarebbe opportuno fare una perizia giurata prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto