casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E non ci potevano pensare prima....
La modifica proposta prevede un ampliamento dell'esenzione, in presenza di contratti di locazione assoggettati alla cedolare secca, disponendo che non si applica «l'imposta di bollo sulle ricevute al pagamento del canone» e l'imposta di bollo e di registro «alla fideiussione prestata a favore del conduttore». Di conseguenza, con l'opzione per l'applicazione della tassazione sostitutiva, il conduttore potrà ottenere le quietanze, di cui all'art. 1199 c.c., in esenzione da bollo e, nel caso in cui il locatore, sia per le cauzioni che per l'ammontare complessivo dei canoni, richieda la fideiussione, di cui all'art. 1936 c.c., la banca o l'assicurazione non dovrà assolvere il tributo.

Niente imposta di bollo sugli affitti con cedolare - Professionisti.it - Articolo Italia Oggi
 

I2TFJ

Membro Attivo
E' solo una proposta o è già legge ?
Mia moglie ce l'ha messa, ho anche una fideiussione in scadenza, Agenzia delle Entrate mi ha detto che quel tributo è una cosa a parte, va pagato, ma :domanda:
A presto.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao Giorgio per adesso ancora no, fa parte del decreto approvato dalla camera ma deve ancora passare al senato in seconda lettura per l'approvazione definitiva.
73 Alfredo
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Qualcuno sa se è passato l'emendamento di Gianfranco Conte al DL 16/2012 "Semplificazione fiscale" relativo all'esenzione del bollo sulle ricevute di affitto per i contratti in cedolare secca???
Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto