StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Con la prossima entrata in vigore delle nuove forme di tassazione degli immobili, la famigerata IMU nel nome apparentemente meno soft dell'ormai familiare ICI, alcuni clienti per cui ho redatto il preliminare ed amici che ancora sono nella fase di scelta della casa a Roma mi chiedono se devono affrettarsi a concludere la procedura di acquisto effettuando il rogito entro il 31 dicembre per evitare gli aumenti che alcune interpretazioni affrettate vorrebbero accreditare.
Ebbene visto che vi è ancora confusione a riguardo è opportuno precisare che la rivalutazione degli estimi catastali opererà dal 2012 solo ai fini del calcolo dell'imposta municipale unica senza produrre effetti sulle imposte indirette che interessano le compravendite immobiliari nè per le imposte sui redditi.
Questo assunto può essere dedotto ad oggi da un esame del decreto cd. Salva Italia che, si badi bene, è tuttavia ancora soggetto a modifiche a seguito degli emendamenti presentati dalle forze politiche che comunque in materia di tassazione degli immobili non potranno non essere migliorativi, si veda la tassazione delle prime case, della stesura predisposta dal governo Monti.
Avv. Luigi De Valeri :daccordo:
StLegDVPalMalRoma.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto