manara48

Membro Junior
Ho stipulato un contratto di locazione (4+4) in data antecedentemente all'antrata in vigore della legge sulla cedolare secca.

Nel 2011 ho optato per la cedolare secca inviando raccomandata all'inquilino e provvedendo con F24 a versare il primo e il secondo cacconto entro i termini.

Il 20 marzo 2012 scadono i primi 4 anni del contratto di affitto ed è mia intezione optare con il mod 730, anche per il 2012 alla cedolare secca.

Devo presentare il Mod. 69 entro 30 giorni dal rinnovo annuale che varrà dal 21 marzo 2012?

Grazie per eventuali chiarimenti.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Si devi compilare e consegnare il mod 69 per la conferma dell'opzione non solo per il 2012 ma anche gli anni successivi fino a scadenza o risoluzione. Con il mod 730/2012 la stai confermando per il 2011.
 

MOLLO GIOVANNI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giusto quanto dice l'amico di Velletri.Comunque prima di prorogare il contratto ti invito ad inviare all'inquilino la raccomandata per ribadire l'intenzione di avvalersi della cedolare fino al termine del contratto,salvo rinuncia all'opzione per l'applicazione della cedolare negli anni successivi.
 

bertoldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il locale Ufficio Agenzia delle Entrate mi ha invece detto che occorre anche quest'anno la raccomandata (che ovviamente ho fatto), oltre al mod. 69. A me i primi 4 anni scadranno il 1/3/2013.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Sarebbe interessante sapere in base a quale norma (secondo l'Agenzia delle Entrate di Carrara) è necessario inviare una raccomandata per ogni anno fiscale. La legge non lo dice.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'Agenzia delle Entrate di velletri mi ha detto che se sulla prima AR inviata viene specificato che l'opzione è valida fino a scadenza contratto o risoluzione, non ne servono altre. Visto però che in questo caso presenteresti il mod 69 per proroga contratto, io la rifarei inserendo quella dicitura.
 

bertoldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche io avevo messo "fino a scadenza contratto" (copia fatta vedere a Agenzia delle Entrate) ma la risposta è stata quella sopra detta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto