Valerialoverso

Nuovo Iscritto
Conduttore
secondo me vale molto di più mettersi d'accordo da soli che passare alle vie legali.
Il creditore, alias padrone di casa, deve incaricare un avvocato per fare il decreto ingiuntivo nei confronti del debitore, alias inquilino. Il creditore deve dimostrare inoppugnabilmente l'esistenza del credito (contratto di affitto registrato, verifica del mancato pagamento di due mensilità di ogni anno, corrispondenza comprovante la volontà di rientrare del credito); il debitore fa opposizione. Può darsi che, a fronte dell' accordo pattuito a suo tempo di pagamento dilazionato delle due mensilità iniziali di ogni anno, ed a fronte della volontà di pagare ratealmente il debito avvalorata dalla consegna di una parte della cifra costituente il debito, il giudice proponga una tempistica che consenta al creditore di rientrare del suo credito nel giro di 12 mesi.
Infatti i miei suoceri avevano fatto la proposta al padrone di casa di un pagamento dilazionato.. all’inizio, come ho scritto nel post originale, gli avevano proposto 50 euro al mese e il padrone di casa ha rifiutato. Oggi gli hanno proposto di pagare il debito entro 6 mesi a partire da settembre. Ma il padrone di casa ha rifiutato anche questa offerta, dicendo di volere subito metà del debito, e che avrebbe agito per vie legali.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Infatti i miei suoceri avevano fatto la proposta al padrone di casa di un pagamento dilazionato.. all’inizio, come ho scritto nel post originale, gli avevano proposto 50 euro al mese e il padrone di casa ha rifiutato. Oggi gli hanno proposto di pagare il debito entro 6 mesi a partire da settembre. Ma il padrone di casa ha rifiutato anche questa offerta, dicendo di volere subito metà del debito, e che avrebbe agito per vie legali.
50€ al mese sono pochi. Propongano almeno 100€. Magari non andranno a mangiare la pizza...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti i miei suoceri avevano fatto la proposta al padrone di casa di un pagamento dilazionato.. all’inizio, come ho scritto nel post originale, gli avevano proposto 50 euro al mese e il padrone di casa ha rifiutato. Oggi gli hanno proposto di pagare il debito entro 6 mesi a partire da settembre. Ma il padrone di casa ha rifiutato anche questa offerta, dicendo di volere subito metà del debito, e che avrebbe agito per vie legali.

50 Euro al mese servono anni prima di saldare il debito salvo il canone sia "ridicolo".
Entro 6 mesi suona già meglio ... ma forse non godono più della fiducia del locatore/creditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto