navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentili tutti ho dei seri dubbi per il comportamento del mio legale in breve:
inquilino non paga nulla da dicembre 2019 accordo con il giudice che a dicembre 2020 l'inquilino avrebbe lasciato casa e non gli avremmo chiesto gli arretrati . cosa che non ha fatto nel frattempo e il giudice ha rimandato lo sfratto esecutivo ad aprile del 2022.
nel frattempo era iniziato un altro sfratto per morosità con sentenza esecutiva ad aprile 2021 per norma gli sfratti sono stati rinviati al 30 dicembre 2021.
Ora vorrei sapere se l'avvocato poteva chiedere nel frattempo l'appuntamento con l'ufficiale giudiziario per l'intervento, cosa che mi risulta non stia ancora facendo
grazie per i pareri cordiali saluti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
inquilino non paga nulla da dicembre 2019 accordo con il giudice che a dicembre 2020 l'inquilino avrebbe lasciato casa e non gli avremmo chiesto gli arretrati
Mi pare tu abbia tollerato troppo a lungo (un anno!) la morosità dell'inquilino, pensando che avrebbe lasciato la casa spontaneamente a fronte della rimessione del debito.

sentenza esecutiva ad aprile 2021
L'esecuzione degli sfratti convalidati tra il 01/10/2020 e il 30/06/2021 è bloccata fino al 31/12/2021.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non credo che potesse chiedere l'appuntamento con l'U.G. finché non avesse avuto lo sfratto esecutivo in mano. Comunque nulla ti vieta di stare col fiato sul collo al tuo avvocato e sollecitarlo. E' pagato per quello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto