mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, rieccomi a chiedervi consigli...Ho un locale commerciale affitta da 8 anni...il mio inquilino ieri mi ha comunicato che andra' via...qual è ora la procedura?
so che deve mandarmi una raccomandata 3 mesi prima.....e poi???
inoltre ho pagato proprio di recente l'F24 per il rinnovo annuale e vorrei sapere se si puo' chiedere il rimborso per i 10 mesi che non sfrutteremo?
Grazie
Monica






















































































































































































































































































































































































































































































































































































































































.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
so che deve mandarmi una raccomandata 3 mesi prima.
Salvo diversa previsione contrattuale, il conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto con preavviso di almeno sei mesi da comunicarsi con lettera raccomandata.
In ogni caso, se decidi di accettare il suo recesso, anche se non rispettasse le condizioni previste per poterlo esercitare, bisognerà presentare, entro 30 giorni dalla risoluzione anticipata, il Mod. RLI e pagare l'imposta di registro di 67 euro.
ho pagato proprio di recente l'F24 per il rinnovo annuale e vorrei sapere se si puo' chiedere il rimborso per i 10 mesi che non sfrutteremo?
Il rimborso non spetta.
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
be' in realta' nel contratto e' riportato 3 mesi e comunque avendo avuto sempre un buon rapporto gli ho detto che se vuole puo' andarsene fra 2 mesi. quindi vediamo se ho capito bene....se mi manda la raccomandata e se ne va entro il 28 febbraio abbiamo tempo fino a fine marzo per comunicarlo con F24 di euro 67 e Mod. RLI all'Agenzia delle Entrate? e per quanto e' stato pagato per il rinnovo possiamo essere rimborsati?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto