Ambra2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
E' da un anno che ho dei problemi con un amministratore di sostegno che ha cambiato le serrature delle 3 porte di accesso della casa di mia madre per non farmi entrare. NOn mi ha dato nessuna cominicazione scritta in merito, ma solo diktat dalla nuova badante assunta al mio posto, in quanto mio sorella si era opposta. Con istanza del 1 agosto 2016 ho chiesto al Giudice di prendere visione di questo provvedimento a me mai notificato. Per giustificare il cambio delle serrature ads e servizi sociali hanno depositato delle relalzioni false, addebitandomi delle condotte ostruzionistiche , mai adottate, non solo, sperando di farmi desistere dal richiedere questo provvediemtno che non mi permetteva di fare visita a mia madre durante le ore di servizio della nuova badante anceh attraverso l'intervento della Polizia Municipale che si è fatta intortare dall'ads, è stato emesso un ordine di protezione che mi vieta di avvicinarmi a mia madre.

Oggi ho depositato al Giudice Tutelare l'ennesima istanza con questa richiesta:
Cosa deve fare un amministratore di sostegno per essere revocato oltre a
  • non ha ascoltato le volontà dell'amministrata che vuole stare con le sue figlie
  • dichiarare il falso come già documentato
  • fare le volture delle utenze dopo un anno dalla sua nomina, così pure per la reversibilità della pensione e l'assegno di accompagnamento
  • non ha licenziato la badante per non avermi permesso di entrare da mia madre, sulla bas di un provvedimento inesistente
  • non aver richiesto chiarimenti all'altra figlia in merito ai prelievi effettuati sul conto del de cuius: di cui € 50000 sono dell'amministrata e non di tutti gli altri eredi
  • mi considera un pericolo per la beneficiaria, chiedendo addirittura di allontanarmi anche da casa mia, e poi in Mediazione Civile accetta che io rimanga nell'abitazione sopra mia madre di cui sono proprietaria della nuda proprietà se le riconosco il valore dell'usufrutto
  • avere dichiarato di avermi inviato delle missive che non ho mai ricevuto e poi si rifiuta di rinviarmele o meglio chiede al mio avvocato la dismissione da parte mia di tali richieste a parer suo arbitrarie!
Ho comunicato al Giudice tutelare che la prossima istanza, al fine di avere delle risposte e la revoca dell'ads mi rivolgerò al Consiglio Superiore della magistratura.
Possibile che un giudice non prenda mai una decisione, ma risponde sempre con un V. agli atti?
Come posso fare per farmi rigettare la revoca dell'ads ed andare in appello?
 

Ambra2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
E' da un anno che ho dei problemi con un amministratore di sostegno che ha cambiato le serrature delle 3 porte di accesso della casa di mia madre per non farmi entrare. NOn mi ha dato nessuna cominicazione scritta in merito, ma solo diktat dalla nuova badante assunta al mio posto, in quanto mio sorella si era opposta. Con istanza del 1 agosto 2016 ho chiesto al Giudice di prendere visione di questo provvedimento a me mai notificato. Per giustificare il cambio delle serrature ads e servizi sociali hanno depositato delle relalzioni false, addebitandomi delle condotte ostruzionistiche , mai adottate, non solo, sperando di farmi desistere dal richiedere questo provvediemtno che non mi permetteva di fare visita a mia madre durante le ore di servizio della nuova badante anceh attraverso l'intervento della Polizia Municipale che si è fatta intortare dall'ads, è stato emesso un ordine di protezione che mi vieta di avvicinarmi a mia madre.

Oggi ho depositato al Giudice Tutelare l'ennesima istanza con questa richiesta:
Cosa deve fare un amministratore di sostegno per essere revocato oltre a
  • non ha ascoltato le volontà dell'amministrata che vuole stare con le sue figlie
  • dichiarare il falso come già documentato
  • fare le volture delle utenze dopo un anno dalla sua nomina, così pure per la reversibilità della pensione e l'assegno di accompagnamento
  • non ha licenziato la badante per non avermi permesso di entrare da mia madre, sulla bas di un provvedimento inesistente
  • non aver richiesto chiarimenti all'altra figlia in merito ai prelievi effettuati sul conto del de cuius: di cui € 50000 sono dell'amministrata e non di tutti gli altri eredi
  • mi considera un pericolo per la beneficiaria, chiedendo addirittura di allontanarmi anche da casa mia, e poi in Mediazione Civile accetta che io rimanga nell'abitazione sopra mia madre di cui sono proprietaria della nuda proprietà se le riconosco il valore dell'usufrutto
  • avere dichiarato di avermi inviato delle missive che non ho mai ricevuto e poi si rifiuta di rinviarmele o meglio chiede al mio avvocato la dismissione da parte mia di tali richieste a parer suo arbitrarie!
Ho comunicato al Giudice tutelare che la prossima istanza, al fine di avere delle risposte e la revoca dell'ads mi rivolgerò al Consiglio Superiore della magistratura.
Possibile che un giudice non prenda mai una decisione, ma risponde sempre con un V. agli atti?
Come posso fare per farmi rigettare la revoca dell'ads ed andare in appello?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il giudice tutelare davanti ad una richiesta di revoca della nomina dell'AdS deve attivare un dibattimento davanti a lui alla presenza delle parti con i rispettivi avvocati. E' come un processo, al termine del quale sentite le parti, decide ed emette la nuova nomina o conferma la precedente.
Certo che se fosse vero quello che scrivi, l'amministratore sarebbe già saltato da tempo.
 

Ambra2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il giudice tutelare davanti ad una richiesta di revoca della nomina dell'AdS deve attivare un dibattimento davanti a lui alla presenza delle parti con i rispettivi avvocati. E' come un processo, al termine del quale sentite le parti, decide ed emette la nuova nomina o conferma la precedente.
Certo che se fosse vero quello che scrivi, l'amministratore sarebbe già saltato da tempo.
Sembra strano, ma purtroppo è vero! Il Giudice non rigetta le mie istanze per non permettermi di andare in appello e cosìho presentato un'istanza al Presidente del Tribunale con 13 domande facendo presente che in caso di mancato riscontro mi rivolgo al Consiglio Superiore di Magistratura.
L'ordine degli Avvocati ha già aperto un procedimento disciplinare verso l'ads, l'ordine deli Assistenti Sociali verso le 2 Assistenti Sociali che si sono susseguige: la prima ha depositato una relazione falsa e la seconda non ne ha voluto rifare un'altra nonostante avessi delle prove. Per tanto tempo si sono coperti a vicenda e addirittura la Polizia Municipale mi riferiva di un provvedimetno a mio carico quandoancora non c'era.
Nessuno si aspettava che io fossi in gado di tenere a testa a tutti!
 

Ambra2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Cosa ti dice il tuo avvocato?
E' allibita!!! Fortunatamente mi lascia presentare le istanze a me per non farmi spendere soldi e perchè l'unica che ha presentato lei ci è stata rigettata, me era inerente al licenziamento della badante. Il Giudiche ha ribadito che sono io ad avere una condotta ostruzionistica ed in quella occasione ha dato potere all'ads, qualora continuassi ad avere questa condotta ad agire contro di me anche penalmente, tant'è che l'ads ha presentato un ordine di protezione! Giudice e neppure Presidente vogliono tenere conto delle diciarazioni della badante che mi sostiene.
Nelle relazioni false sia l'Ads che i servisi socilai dichiarano che ho dei conflitti con tutte e duele badanti, quando invece non è vero e nonostante abbia 2 dichiarazioni scritte di suo pugno e un paio di registrazioni, il Giudice mette agli atti le mie istanze senza rigettarle...
Dietro quella porta
Qui trovi di tutto! Ho pubblicato tutte le carte, le registrazioni poichè hanno cercato anche di farmi passare per matta e volevano addirittura creare le condizioni per un Trattamento Sanitario Obbligatorio!
Qui c'è una storia per un libro!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente c'è un conflitto profondo, nel quale tu ti contrapponi contro le istituzione che, apparentemente, non ti supportano. Ma neanche il tua avvocato dimostra di sostenerti. Non è che stai sbagliando il modo di proporti? Magari sei troppo impulsiva e non riesci ad esporre compiutamente le tue ragioni? Però il tuo avvocato dovrebbe consigliarti e concordare con te una linea per concordare nel rispetto delle regole le contestazioni da proporre in modo tale che il giudice possa obiettivamente prenderle in considerazione. Perché non si può contestare tutto, a prescindere, si rischia di essere considerati irragionevoli.
 

Ambra2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Certamente c'è un conflitto profondo, nel quale tu ti contrapponi contro le istituzione che, apparentemente, non ti supportano. Ma neanche il tua avvocato dimostra di sostenerti. Non è che stai sbagliando il modo di proporti? Magari sei troppo impulsiva e non riesci ad esporre compiutamente le tue ragioni? Però il tuo avvocato dovrebbe consigliarti e concordare con te una linea per concordare nel rispetto delle regole le contestazioni da proporre in modo tale che il giudice possa obiettivamente prenderle in considerazione. Perché non si può contestare tutto, a prescindere, si rischia di essere considerati irragionevoli.
La prima ad opporsi è stata mia sorella sulle cui false motivazioni l'ads e i serizi socili hanno depostitato delle relazioni false a cui il Giudice fa riferimento. Pensa che per l'ordine di protezionie l'ads ha presentato un ricorso dichiaramente falsamente che ero convivende di mia madre. 5 minuti di udienza dove hanno dibattuto sull'inammissibilità, abbiamo smentito certe condotte, ma il Giudice per non contraddire il GT che avva autorizzato l'ads a tale azione, sostenendo nuovamente le tesi dei servizi sociali, mi ordina di allontanarmi da mia madre, ma non da casa mia perchè non poteva! Non ci siamo opposte perchè il mio obiettivo è quello della revoca. In quei giorni non avevo ancora le dichiarazioni di una delle badanti, Tuttavia non ci è stata possibilità di discutere .... comenon ci concedono un incontro.
Ho pure inviato le diverse mail scritte dlall'ads al mio Avvocato in cui le chiede di dismettere l'invio di mail da parte mia e non le leggerà perchè l'ho querlato e ho presentato un esposto presso l'ordine che ha aperto un procediemnto disciplinare,
Non doveva forse passare la causa dell'ordine di protezione ad un altro collega in quanto vi era un conflitto di interessi? Il Giudice non ha risposto... V. agli atti è quello che scrive...
Sia al GT che al presidente ho fatto presente la loro volontà di non decidere, e ho sottoposto 13 domande a cui ho richiesto delle risposte precise che non mi hanno mai dato: in caso contrario sottopongo il tutto al CSM
 

Ambra2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Certamente c'è un conflitto profondo, nel quale tu ti contrapponi contro le istituzione che, apparentemente, non ti supportano. Ma neanche il tua avvocato dimostra di sostenerti. Non è che stai sbagliando il modo di proporti? Magari sei troppo impulsiva e non riesci ad esporre compiutamente le tue ragioni? Però il tuo avvocato dovrebbe consigliarti e concordare con te una linea per concordare nel rispetto delle regole le contestazioni da proporre in modo tale che il giudice possa obiettivamente prenderle in considerazione. Perché non si può contestare tutto, a prescindere, si rischia di essere considerati irragionevoli.
Pensa che ci ha rigettato anche la presa visione della relazione dei Servizi Sociali: come potevamo difenderci^ Ne osno venuta a conoscenza solo perchè era allegato al ricorso per l'ordine di protezione!
Ho saputo che anche a mia sorella con cui non ho rapporti, l'ads ha negato il licenziamento della badante con cui ho avuto dei probeli da subito! Mia sorella per motivi che non sto a dire per il momento non chiede la revoca e neppure mio figlio, per interessi econimici. Neppure mio figlio mi supporta per cui....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto