mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.non do se a qualcuno è capitato un caso simile.Richiedo estratto conto spese condominiali personali.amministratore mi dice che avendole già inolteate mi applica importo 20.00.Vi risulta che amministratore può farli?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
l'amministratore che, ha richiesta del condomino, gli consegna le fotocopie dei documenti richiesti ha il diritto di farsele pagare.
Diciamo che, non essendo una copisteria, possa richiedere tra gli 0,30 e gli 0,40 euro a fotocopia.
 

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, il costo dovrebbe essere indicato nel preventivo dei compensi che l'amministratore deve presentare ogni anno al momento della conferma dell'incarico. Controlli l'importo previsto e, se corrisponde, la richiesta è legittima
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
il costo dovrebbe essere indicato nel preventivo dei compensi che l'amministratore deve presentare ogni anno al momento della conferma dell'incarico.
il condomino, previa richiesta all'amministratore del condominio, ha il diritto di prendere visione gratuitamente dei documenti contabili che giacciono presso l' amministratore medesimo, ed ottenere, previo rimborso delle spese, le copie da lui firmate.
Con molta franchezza non ho mai visto un amministratore dichiarare il costo delle fotocopie connesse con la richiesta di esame dei documenti.
 

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
il condomino, previa richiesta all'amministratore del condominio, ha il diritto di prendere visione gratuitamente dei documenti contabili che giacciono presso l' amministratore medesimo, ed ottenere, previo rimborso delle spese, le copie da lui firmate.
Con molta franchezza non ho mai visto un amministratore dichiarare il costo delle fotocopie connesse con la richiesta di esame dei documenti.
buonasera, per quanto mi riguarda nella gran parte dei preventivi annuali di amministratori che ho esaminato (o aiutato a preparare) ci sono apposite voci di costo per la richiesta di copia di documentazione condominiale da parte dei singoli condòmini.

Se vengono richiesti documenti vecchi o dei quali non è agevole reperire una copia, il tempo speso per tale attività può giustamente legittimare una richiesta di pagamento (ovviamente contenuta in termini oggettivi).

Si rende quindi necessario che, come per altre tipologie di attività svolte dall'amministratore, nel preventivo annuale sia indicato un eventuale specifico compenso (distinto dal compenso generale).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto