navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentili tutti buona giornata
avrei bisogno di un'informazione lo scorso anno per COVID i miei inquilin mi hanno chiesto la riduzione del canone e così ho fatto con comunicazione all'agenzia delle entrate con inizio e fine del periodo di riduzione. Avevo tentato di consegnare anche il cartaceo ma sempre per via del COVID non vi sono riuscita. in pratica non ho mai consegnato gli originali cosa debbo fare
grazie
navol
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Qui a Torino ormai da molti mesi è possibile recarsi all'Agenzia delle Entrate per consegnare le pratiche, fissando prima un appuntamento online.
Il sistema propone le date e gli orari disponibili, si sceglie quello preferito e si riceve una mail di conferma.
Così recandosi sul posto non si perde tempo e non c'è affollamento.

Ti consiglio di informarti presso l'Ufficio territoriale dell'Agenzia dove devi consegnare la tua pratica e fissare un appuntamento.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche riguardo a quanto già dibattuto in altro thread, volevo informare che ho provato a registrare ora, con la procedura RLI Web, gli accordi di rinegoziazione del canone stipulati l'anno scorso (ma da meno di 12 mesi) e che avevo inviato via PEC (con mod. 69 ecc.) senza mai andare a conferire l'originale all'Agenzia delle Entrate.
La procedura è andata a buon fine e mi sono state rilasciate le ricevute.
Prima dell'invio ho provveduto a cliccare sul pulsante di calcolo delle sanzioni per tardività e il valore è rimasto a zero (cedolare secca).
Vedremo se mi sanzioneranno per aver registrato due volte lo stesso atto, ma almeno ora sono sicuro che l'Agenzia avrà tenuto conto del canone di locazione così modificato rispetto a quanto dichiarerò nel 2021 relativamente ai redditi fondiari 2020.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
cari signori all'ennesima pec mi hanno fissato l'appuntamento all'ag delle entrate Milano e mi hanno riferito che quelle fatte ad aprile2020 come regola dovevano essere consegnate a mano in originale in seguito hanno modificato la cosa. quindi questa mattina mi sono recata a consegnare
grazie a tutti comunque
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto