nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, nel condominio in cui vivo, l'acqua viene ripartita per numero di abitanti di ogni appartamento. Non è possibile installare contatori individuali, in quanto dal mio appartamento, ad esempio, viene prelevata anche l'acqua per annaffiare le piante del terrazzo del piano superiore.
Nel condominio ci sono due attività, un negozio di musica, frequentato, oltre che dal proprietario, da maestri di musica e allievi, e uno studio di architettura con diversi impiegati. Quante persone dovrebbero essere considerate per queste attività? Per adesso pagano entrambe per una sola persona, a me non sembra giusto.
Grazie.
 

nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è possibile perché, come ho scritto nel mio post, dal mio appartamento viene prelevata anche l'acqua per annaffiare le piante del terrazzo soprastante. Mettendo il contatore pagherei l'acqua che non uso.
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ok, ma leggendo anche il tuo post precedente, il terrazzo è si proprietà, quindi se il proprietario mettesse un suo contatore, tu pagheresti solo per quello che consumi.
 

nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo, il terrazzo è di proprietà, ma l'acqua proviene dal mio appartamento, io, infatti, non posso chiudere il rubinetto del tubo dell'acqua neanche quando sono via per qualche giorno.
 

nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per quanto possa sembrare assurda, questa è la realtà dei fatti, quindi, se mettessimo i contatori personali, io pagherei l'acqua per le piante del terrazzo, non credo proprio che mi convenga :???:
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Con i contatori individuali, tu pagheresti solo per l'acqua che consumi nel tuo appartamento. Poi se il "famoso" terrazzo è di tua proprietà e devi annaffiare le piante, perchè dici che non ti conviene? Non annaffi tutti i giorni, ma perlomeno ognuno pagherà, come è giusto che sia, solo per ciò che consuma e non pure per quello che consuma il vicino quando ha o meno ospiti. Continuo a non capire....
 

nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sa che mi sono spiegata male, il terrazzo non è mio, ma appartiene al condomino del piano superiore, anche se pesca l'acqua dal mio appartamento, per questo non mi conviene :)
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Perdonami se insisto :disappunto:, ma se il proprietario del terrazzo pesca l'acqua dal tuo appartamento, tu paghi anche l'acqua sua.
Potresti spiegarmi meglio come funziona la ripartizione dell'acqua? Perchè tutto sto macello? :shock:

La corretta ripartizione è che ognuno abbia il proprio contatore, il quale in base al consumo effettivo viene ripartita la bolletta e il costo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto