uva

Membro Storico
Proprietario Casa
.farlo pure da inquilina dopo che civilmente ci ho provato e l’amministratore mi ha aggredito
L'amministratore ha sbagliato ad "aggredirti".
Ovviamente come inquilina non hai titolo per discutere con lui la questione delle spese che calcola a carico del negozio.

Temo che se i tuoi locatori non trovano una persona di loro fiducia ed esperta (tipo un avvocato) che li rappresenti in assemblea e proceda per vie legali se necessario, il problema non si potrà risolvere.

Tieni conto che se e quando acquisterai il negozio i tuoi locatori/venditori dovranno presentare al rogito la dichiarazione liberatoria relativa al regolare pagamento delle spese condominiali.
E' molto probabile che l'amministratore la rilascerà solo se avranno pagato tutto, anche quanto ritengono non sia di loro competenza.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non credo sia scorretto pagare direttamente al condominio la quota….anche perché arrivano bollettini con il mio nome
Ne abbiamo già parlato nel thread che ho linkato, ed in altre discussioni qui sul Forum.

Il condominio è estraneo ai rapporti intercorrenti tra i condòmini/locatori ed i loro conduttori/comodatari.


 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'amministratore ha sbagliato ad "aggredirti".
Ovviamente come inquilina non hai titolo per discutere con lui la questione delle spese che calcola a carico del negozio.

Temo che se i tuoi locatori non trovano una persona di loro fiducia ed esperta (tipo un avvocato) che li rappresenti in assemblea e proceda per vie legali se necessario, il problema non si potrà risolvere.

Tieni conto che se e quando acquisterai il negozio i tuoi locatori/venditori dovranno presentare al rogito la dichiarazione liberatoria relativa al regolare pagamento delle spese condominiali.
E' molto probabile che l'amministratore la rilascerà solo se avranno pagato tutto, anche quanto ritengono non sia di loro competenza.
Guarda…il papa’ degli eredi gli aveva inviato una delega scritta a mio favore per occuparmi personalmente di tutto…e all’ inizio, seppur spigoloso, era disponibile….poi quando ho contestato i conti mi ha aggredito e “eliminato”….io ci leggo tanta, tanta cattiva fede……confonde, mescola, esaspera…..così poi fa quello che vuole….tanto nei condomini è sempre così…..chi non sa’, chi non capisce, chi non ha tempo per queste cose…..e l’amministratore ci sguazza.
considera che ho parlato…non specificatamente di questo problema del riparto…con il condomino che ha 488 mm ….in generale…l’ ho invitato a controllare il bilancio ( x me ci sono spese assolutamente ingiustificate e senza pezze di appoggio…ma non si può dire senza prove) con attenzione e sai che mi ha risposto? Che per lui è già faticoso andare in assemblea ad approvare i bilanci!….quando sarebbe suo interesse guardare con attenzione…🤷🏻‍♀️
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il papa’ degli eredi gli aveva inviato una delega scritta a mio favore per occuparmi personalmente di tutto
Temo abbia sbagliato
Il "vecchio" proprietario (quello deceduto) avrebbe dovuto conferirti delega per rappresentarlo in assemblea.
Una delega per ogni assemblea; sempre che tu fossi disponibile a partecipare anche come sua delegata, oltre che per la tua proprietà in quel condominio:
pur essendo proprietaria di un immobile
Capita spesso che chi non può/non vuole partecipare all'assemblea conferisca delega ad un altro condòmino.


mi ha aggredito e “eliminato”
Premesso che non deve "aggredire" nessuno, l'amministratore non può "eliminare" dall'assemblea una persona munita di regolare delega.
Le deleghe vengono verificate dal presedente dell'assemblea, non dall'amministratore.
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fatti rilasciare la delega per la prossima assemblea: così hai titolo per contestare la ripartizione
No guarda….io da proprietaria seguo moltissimo i miei….a mia tutela e a tutela dei miei inquilini…ritengo che non si possa solo incassare l’affitto…alla fine per carità per loro mi dispiace che non riescano a far valere le proprie ragioni sono loro che si devono assumere questo onere.
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai chiesto cosa potresti fare: io ho dato un parere. Ciao.
Hai ragione…..e sarebbe anche la soluzione migliore ma oltre a non voler fare il lavoro per loro ho come l’ impressione che i proprietari non me la darebbero…e’ come avessero timore dell’amministratore e sanno bene che io mi imporrei…comunque, laddove dovessero convincersi, dici che farlo presente in assemblea e non approvare il bilancio e’ la prima cosa da fare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto