Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
Per l'acquisto di una termostufa a pellet con lo sconto in fattura del 50% si può fare anche se per esempio é stata fatta una modifica alla casa ( una parete abbattuta) oppure in questo caso non si può fare. Grazie
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si infatti come ha detto basty desideravo proprio sapere se per usufruire dello sconto in fattura per una stufa a pellet necessita nella casa dove viene istallata non avere alcun abuso, come per esempio una parete abbattuta oppure una veranda non sanata. Grazie
 

griz

Membro Storico
Professionista
secondo me non c'è nessun problema per l'eventuale abuso edilizio ma l'acquisto della stufa può fruire del 50%?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque a me quando mi sono informato il negoziante mi ha detto che presentando un certificato catastale aggiornato, documento di riconoscimento e codice fiscale, mi fa la pratica che verrà inviata all'agenzia delle entrate, ovviamente con bonifico parlante e dopo il tutto dovrà essere montato da un tecnico specializzato con relativa dichiarazione ed anche comunicazione all'Enea. Mi ha avvisato anche che se non dovessi avere internamente tutto in regola e quindi nessun abuso edilizio, perché fanno dei controlli a campione e se dopo un relativo controllo viene rilevato qualche abuso oltre a rimborsare il 50% si avranno anche sanzioni ed interessi. Vi risulta questo oppure il venditore ha esagerato. Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Vi risulta questo
La guida bonus ristrutturazioni 50% dell'Agenzia delle Entrate elenca i casi in cui al contribuente non viene riconosciuto per irregolarità a lui imputabili.

Forse il tuo fornitore si riferisce a questo:
Quando si possono perdere
- le opere edilizie eseguite non rispettano le norme urbanistiche ed edilizie comunali.


Io capisco che si tratti delle opere edilizie relative ai lavori per i quali si chiede il bonus, non eventuali abusi precedenti.

Consulta la guida dell'Agenzia e chiarisci la questione col venditore.


(pagg. 21 e 22)
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
La guida bonus ristrutturazioni 50% dell'Agenzia delle Entrate elenca i casi in cui al contribuente non viene riconosciuto per irregolarità a lui imputabili.

Forse il tuo fornitore si riferisce a questo:
Quando si possono perdere
- le opere edilizie eseguite non rispettano le norme urbanistiche ed edilizie comunali.


Io capisco che si tratti delle opere edilizie relative ai lavori per i quali si chiede il bonus, non eventuali abusi precedenti.

Consulta la guida dell'Agenzia e chiarisci la questione col venditore.


(pagg. 21 e 22)
Si ok ho letto la guida che hai allegato, ma questa riguarda ristrutturazioni; io torno a ripetere parlo solo dell'acquisto di una termostufa a pellet con lo sconto in fattura del 50% e relativa pratica che il venditore invia all'agenzia delle entrate
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
parlo solo dell'acquisto di una termostufa a pellet con lo sconto in fattura del 50%
Nell'altro thread sull'argomento era stato precisato che hai diritto al bonus 50% (anche con cessione del credito o sconto in fattura) per la stufa a pellet se l'acquisto avviene in un contesto di ristrutturazione edilizia:

leggi i post n. #2 - #3 - #6.

I lavori possono consistere nella realizzazione dell'impianto di riscaldamento, con opere edilizie interne o esterne.

Se questo non è il tuo caso, informati meglio per essere sicuro di aver diritto al bonus.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto