franco1063

Membro Attivo
Proprietario Casa
vorrei porre un quesito, un condomino ha creato un sito personale in cui oltre a scrivere commenti su condomini e amministratore pubblica documenti inerenti il condominio come regolamenti, verbali, rendiconti documenti di cause legali del condominio con nomi e cognomi. il quesito è se l'amministratore di sua spontanea volontà può intervenire diffidando o citando in giudizio il condomino proprietario del sito per violazione della privacy o occorre una delibera assembleare o devono agire singolarmente gli altri condomini? grazie
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono espertissima tuttavia credo qualunque altro condomino possa fare una segnalazione al garante. Qui il sito Home - Garante Privacy. Con pazienza puoi anche usare il telefono (+39) 06.69677.2917 che risponde dalle 10 alle 12.30, gli operatori possono darti le prime e utili indicazioni sul tuo quesito. Se puoi decidete di agire collettivamente penso ci vada un'assemblea.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono espertissima tuttavia credo qualunque altro condomino possa fare una segnalazione al garante. Qui il sito Home - Garante Privacy. Con pazienza puoi anche usare il telefono (+39) 06.69677.2917 che risponde dalle 10 alle 12.30, gli operatori possono darti le prime e utili indicazioni sul tuo quesito. Se puoi decidete di agire collettivamente credo ci vada un'assemblea.
 

griz

Membro Storico
Professionista
io inizierei a scrivere al condomino diffidandolo dalproseguire nell'attività e intimandogli la cancellazione dal sito dei documenti condominiali
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il suo diritto cessa nel momento in cui pubblica notizie riservate, personali. Mentre se rappresenta la vita del condominio nella sua attività evidente, non commette alcun reato.
 

franco1063

Membro Attivo
Proprietario Casa
come ho detto pubblica verbali di assemblee, rendiconti dove si vedono i crediti e i debiti di ogni condomino inoltre pubblica documenti di cause legali tipo sentenze dove si leggono chiaramente i nomi. tutto questo visionabile da chiunque acceda al sito senza nessuna password. Il quesito è se devono agire i singoli condomini o rientra negli obblighi dell'amministratore intervenire diffidandolo o denunciarlo all'autorità competenti??
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' in violazione alla legge sulla privacy (come vedi da documento). Secondo me può agire qualsiasi condomino e lo stesso amministratore. Leggi il link :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto