Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

  • Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

    Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

    Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

    Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 62 4,5%

  • Votanti
    1.371

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Beh, io nn dovrei lamentarmi abito in un piccolo comune e fatti già approssimativamente i calcoli non dovrei pagare nulla, con le dovute detrazioni; ma nn è questo il punto, l'IMU per se non è una tassa giusta, come nn lo sono la maggior parte delle imposte degli ultimi mesi e anni, ma visto che hanno rubato talmente tanto e qualcosa tocca sacrificare: pazienza. Ma i veri ritocchi andrebbero fatti alla casta politica, che continua a mantenere privilegi da Palazzo Reale....e questo è davvero ingiusto.:disappunto:

Il cetriolo IMU...sarebbe molto meno doloroso se:

1) se i soldi andassero davvero nella giusta direzione anzichè nelle tasche dei soliti ladri
2) se tutti pagassero, anche politici,preti,mafiosi,ed evasori
3) se fosse esclusa la prima casa che hanno mono reddito
:rabbia:
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Beh, io nn dovrei lamentarmi abito in un piccolo comune e fatti già approssimativamente i calcoli non dovrei pagare nulla, con le dovute detrazioni; ma nn è questo il punto, l'IMU per se non è una tassa giusta, come nn lo sono la maggior parte delle imposte degli ultimi mesi e anni, ma visto che hanno rubato talmente tanto e qualcosa tocca sacrificare: pazienza. Ma i veri ritocchi andrebbero fatti alla casta politica, che continua a mantenere privilegi da Palazzo Reale....e questo è davvero ingiusto.:disappunto:
sfondi una porta spalancata da anni!!!!!!:triste:
 
U

User_7060

Ospite
Non sono d'accordo sull'introduzione dell'IMU poichè il famigerato overno Berlusca dopo aver tolto l'ICI a messo una miriadi di piccole tasse e balzelli vari che ora nessuno ricorda, perciò in questo modo paghiamo due volteìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
altro che eliminazione dell'ICI.
 

hanton21

Membro Assiduo
mario giuseppe : e' totalmente inutile maledire il Berlusca : almeno per il tempo che e' durata ci siamo tolti l'ICI dalle scatole : e' vero cio' che dici per il resto ma,come affermi, sono state "PICCOLE tasse"....che mi dici ORA che Berlusca e' diventato un Berlusca+Bersani+Casini = MONTI ? ti piace di piu? .....sono TUTTI EGUALI... e simili a "ladri di Pisa" (nessuno si offenda...e' un detto popolare) che litigano di giorno per poi "rubare insieme la notte" !.....forse...era meglio quando andava peggio ? (altro detto popolare ) !:daccordo: Ciao e benvenuto nel forum
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono d'accordo sull'introduzione dell'IMU poichè il famigerato overno Berlusca dopo aver tolto l'ICI a messo una miriadi di piccole tasse e balzelli vari che ora nessuno ricorda, perciò in questo modo paghiamo due volteìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
altro che eliminazione dell'ICI.
Pienamente d'accordo con Hanton. Oltre all'ICI, mi pare che anche la tassa sulle successioni venga da quella...parrocchia. Vediamo cosa accade, può darsi che non sia tutta una libecciata (o una botta di garbino, come dicono nell'amata Romagna). Benvenuto, Mario Giuseppe
 

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mettiamoci l'anima in pace bisogna pagare, pagare e pagare ancora! alternative? ammutinamento generale "rivolta dei forconi" ma contro chi? perchè? etc. Una volta spremuti forse saremo definitivamente "finiti" oppure destinati ad una lenta agonia o ancora ad una improbabile rinascita...!
 
U

User_7060

Ospite
hanton21: hai ragione che adesso MONTI è Berlusca+Bersani+Casini ed altri ancora, ma è anche vero che quella miriadi di PICCOLE tasse come dici noi continueremo a pagarle ogni momento e tutti i santissimi giorni
e non ci sarà nè un Monti e nessuno di tutti gli altri che ce le toglieranno.
Perciò continueremo a pagare due volte non sei per caso daccordo con me.
Intanto LORO fanno finta di farsi un taglio di 1300 € e invece sarà pari a 0.00€ ciao alla prossima
 
U

User_7060

Ospite
Hai proprio ragione sono tutti uguali ìììììììììììììììììììììììììììììììììì
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Di modi per recuperare soldi ne possiamo inventare tanti, ma credo che la reintroduzione dell'ICI/IMU sia una delle strade più eque. L'importante è che i nostri soldi non vengano sperperati dai nostri governanti, vedasi ad esempio tutte le manifestazioni pseudoculturali che si inventano i comuni a fini elettorali.
Credi che il SUPERMARIO che possiede 90 case....paghi l'IMU?....mi ci taglio il mio......giokattolo preferito.....se lo fa...!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto