Laura.L

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
sono proprietaria di un piano terra in condominio con corte di proprietà. Sto facendo lavori di ristrutturazione che comprendono anche il rifacimento della pavimentazione esterna del mio cortile. Il condomino è composto da 6 appartamenti ed è sostanzialmente diviso a metà con scala comune, il cortile è così suddiviso: la parte frontale al mio appartamento è di mia proprietà (dà sulla strada), la parte laterale con ingresso carrabile e metà posteriore è di proprietà dei due condomini sopra di me, la parte centrale per accesso alle scale è di proprietà del condominio, la restante parte speculare è di proprietà (indivisa) degli altri tre condomini.
Nel mio cortile c'è un pozzetto con tre contatori dell'acqua: 1 mio e gli altri 2 di quelli sopra di me. Dovendo rifare la mia pavimentazione, d'accordo con gli altri due vorremmo spostare i contatori sul muretto fronte strada. Uno dei condomini dell'altra metà potrebbe sollevare obiezioni benché anche loro abbiano fatto la stessa cosa per quelli del gas senza chiedere autorizzazione alcuna (l'hanno fatto prima che noi tre comprassimo i nostri appartamenti.
La mia domanda è: è necessaria l'autorizzazione di tutti i condomini, poiché interveniamo sulle parti comuni (cancellata di fronte alla mia proprietà recintata) o basta semplicemente una comunicazione per informarli dei lavori?
Grazie
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il muretto fronte strada è di proprietà condominiale, si dovrebbe deliberare in assemblea la posa dei contatori su di esso.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se il muretto fronte strada è di proprietà condominiale, si dovrebbe deliberare in assemblea la posa dei contatori su di esso.
Se lo uso e non vieto agli altri di fare lo stesso..., poi sono 3 su 6, gli altri già lo hanno fatto, li faccio dalla mia parte, non credo che possano attaccarsi a ciò. Cero il lavoro deve essere fatto a regola d'arte.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto