meteos

Nuovo Iscritto
ciao a tutti ho un ipoteca legale fatta da equitalia sulla casa ho quasi risolto il problema in quanto ho ottenuto lo sgravio delle cartelle inps e inail che sono i tributi non pagati che hanno determinato l'ipoteca la mia domanda è quanto rimane la segnalazione nelle banche dati come crif una volta cancellata? e una volta cancellata l'ipoteca e vendendo la casa in questione la segnalazione a mio nome permane ugualmente? grazie in anticipo per eventuali risposte e consigli
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non ho capito se hai ottenuto lo sgravio delle cartelle perchè hai pagato o perchè non dovevano essere inserite affatto.
 
A

AlbertoF

Ospite
Da quanto ne so io La eliminazione della visibilità della ipoteca giudiziale nella Crif ,una volta cancellata la iscrizione, avviene solo quando la Conservatoria comunica alla Crif l'avvenuta esenzione della visibilità: Prima di questa comunicazione la visura dovrebbe riportare questa nota:Atto colpito di annotamento di cancellazione.
Ciao
 

meteos

Nuovo Iscritto
grazie delle risposte le cartelle non dovevo pagarle( ho effettuato una chiusura retroattiva di posizioni inps e inail )quello che a me interessa è una volto tolta l'ipoteca e venduta la casa devo aspettare 36 mesi prima di richiedere nuovi mutui o finanziamenti?
 
A

AlbertoF

Ospite
Nel tuo caso non valgono i 36 mesi, ma per conoscere il periodo di tempo stabilito la conservazione dai dati in Crif,trattandosi di ipoteca legale, devi contattare solo la Conservatoria di competenza.
Ciao
 

VASCA

Nuovo Iscritto
ciao mi aggancio alla discussione perchè anche io ho un ipoteca legale eseguita da equitalia che mi ha bloccato la richiesta di un mutuo.
Ora ho pagato tutte le cartelle che insistono sull'ipoteca compresi i diritti esecutivi.
L'ipoteca è iscritta alla conservatoria dell'aquila. Quanto tempo ci vuole per la cancellazione dalla CRIF?
Esiste una procedura preso la conservatoria o presso la CRIF per sollecitare la cancellazione finale?
 
A

AlbertoF

Ospite
Devi richiedere la cancellazione della ipoteca ed interpellare Equitalia in quanto è necessario il consenso dell'ente impositore per conoscere poi quale documentazione deve essere presentata alla conservatoria.
Comunque, sia alla conservatoria sia in CRIF (ma in questo secondo caso non sono sicuro al 100%) apparirà per sempre l'annotazione della iscrizione ipotecaria con la annotazione "Cancellato"
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto