ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aiuto,
mi ha appena chiamato il Sig. Scottex, dicendo che vorrebbe mettere una schiuma sigillante sotto il trave del bagno, per prova. A sua detta ci sono passaggi di aria tra il trave e le tegole, quindi tetto nuovo e spifferi in casa? Se l inquilino capisce che ci sono anche gli spifferi mi dirà che non solo c'è puzza ma deve spendendere più soldi di riscaldamento per gli spifferi.
Tornando alla puzza, questo sarebbe un tentativo altrimenti dice che si dovrebbe smontare il bedet e quant'altro nel mio bagno, che è una delle poche cose nuove del palazzo ( rifatto sei anni fa completo di impianti a norma come il resto dell'appartamento).
Alla mia richiesta di mandarmi mail con gli interventi che ritiene di dover fare, ovviamante escluso di smontare il mio bagno, lui si è rifiutato dicendo che non serve scrivere basta solo che io gli permetta di fare delle prove.
Cosa ne dite? Urge consiglio.
L'inquilino sta predisponendo lettera per condominio, impresa e direttore lavori.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Prima di fare dei tentativi nomina un tuo consulente, possibilmente un professionista nel settore edile, fagli scrivere all'impresa che ha fatto il lavoro e chiedi il ripristino degli scarichi ante rifacimento tetto.
La puzza si sente anche perché le tubazioni fecali sono alloggiate in colonne delimitate da murature fini, l'aria e quindi la puzza ad essa legata passa dalla colonna all'ambiente per via della traspirazione delle murature. Non è detto che la puzza esca dai bidet o dai lavabi o dai bagni/docce: in quanto gli scarichi di questi generalmente prima di allacciarsi allo scarico centrale transitano per la famosa scatola sifonata he è immancabile in tutti i bagni. Altrimenti la puzza sarebbe sempre presente nei bagni.
 

griz

Membro Storico
Professionista
smontare i sanitari non mi sembra una soluzione anche se potrebbe essere intressante per capire, comunque si possono rimontare senza fare danni
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
...l'aria e quindi la puzza ad essa legata passa dalla colonna all'ambiente per via della traspirazione delle murature...

:shock::shock::shock::confuso:

Nanoparticelle odorifere che "s'incuneano" a livello subatomico, attraversano il materiale delle condutture (del 1900 chissà) e filtrano attraverso pietre, cemento ed intonaco...senza lasciare tracce visibili sulla finitura dei muri!!!???

Luigi...con tutto il rispetto...guardi troppi film di fantascenza di bassa lega.
 
Ultima modifica:

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Domani l' impresario dovrebbe andare in casa, non smonta niente nel bagno, prova con la schiuma (mah....) oppure provvede ad allungare gli sfiati.
A questo punto spero che risolva e anche in fretta.
Ho acquistato una casa per avere un reddito ma per ora è un debito.
Scusate sono un po' scorata ultimamente.
Grazie per tutti i preziosi consigli e anche per aver avuto la possibilità di sfogarmi un po'.
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ridere dai........ la casa è bella con terrazzo vista porto, puzze a parte.

Lo so che di questi tempi le case sono una piaga, di sicuro però non sono meglio i Bot
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto