condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
..... e quindi vuol dire che chi non è d'accordo ...si adegua? Diversamente .....problemi dell'amministratore, o sbaglio?
Non esattamente, l'amministratore non centra assolutamente, se nessuno ha impugnato la delibere entro i trenta giorni dall'assemblea per i presenti dissenzienti o astenuti, o trenta per gli assenti, da quando è stato comunicato il deliberato, è inutile qualsiasi ricorso per citazione, perchè la delibera diventerà valida ed efficace anche per chi non era d'accoro e non ha impugnato in tempo utile e l'amministratore avrà l'onere di eseguire la delibera assembleare.
 
Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:ok: solo una piccola precisazione per chi non conosce le regole, i trenta giorni li devi contare dal momento che gli assenti hanno ricevuto la raccomandata con la copia dell'assemblea che si è svolta e non da quando si è fatta l'assemblea, dopo di che.....ATTINTATeee:)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
:ok: solo una piccola precisazione per chi non conosce le regole, i trenta giorni li devi contare dal momento che gli assenti hanno ricevuto la raccomandata con la copia dell'assemblea che si è svolta e non da quando si è fatta l'assemblea, dopo di che.....ATTINTATeee:)
Io che sono attento avevo scritto anche quello;
Non esattamente, l'amministratore non centra assolutamente, se nessuno ha impugnato la delibere entro i trenta giorni dall'assemblea per i presenti dissenzienti o astenuti, o trenta per gli assenti, da quando è stato comunicato il deliberato, è inutile qualsiasi ricorso per citazione, perchè la delibera diventerà valida ed efficace anche per chi non era d'accoro e non ha impugnato in tempo utile e l'amministratore avrà l'onere di eseguire la delibera assembleare.
;)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
superati i mille euro nel mio condominio si passa alla maggioranza assoluta (51%). Quelli che hanno 150 millesimi pagherebbero 150 euro, a me paiono abbastanza
Come è già noto non esiste nessun criterio normativo per stabilire la notevole entità (post nr. 10), però a parer mio, forse 1000 euro a testa potrebbero essere spesa notevole ma non 150 €, nel condominio dove abito è spesa normalissima e non notevole e sicuramente si approverebbe con il 3° comma art. 1136 cc (magg. teste e =>1/3 mlm)
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Caro @condobip non sono 150 euro. Sono 1000 euro e mi sembra che il lavoro sopra le 1000 euro sia un lavoro importante. Non e' mettere a posto un muretto rotto o aggiustare i cardini di una porta o rimuovere un pericolo (che già li sarebbe autorizzato dalla legge) oltre il migliaio di euro si tratta sempre di interventi straordinari che vanno deliberati a maggioranza di millesimi totali. Altro modo di suddivisione a parer mio, fa si che la delibera sia nulla. E che quindi non si rientra nei fatidici 30 giorni per oppugnarla.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Caro @condobip non sono 150 euro. Sono 1000 euro e mi sembra ...
Quelli che hanno 150 millesimi pagherebbero 150 euro, a me paiono abbastanza
Allora ti eri espressa male, in quanto se hai letto quello che avevo scritto, anche a parer mio 1000 euro pro capite potrebbe essere spesa notevole, ma poi sarebbe necessario valutare il tipo di condominio e la casta di persone che ci abitano, perchè se parliamo di condominio più o meno fatiscente dove abitano pensionati perlopiù con la minima e/o disoccupati, sono d'accordo con te.
Ma se parliamo di condominio di professionisti con un bel reddito e un condominio in palazzina di pregio, non sono più d'accordo :)
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Se quelli che hanno 150 millesimi pagano 150 euro, quanto sarà la somma totale del lavoro che il committente, il condominio, dovrà sostenere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto