antony50

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona sera,
ho la necessità di dover dismettere l'uso di una abitazione per trasferirmi in un altro immobile. Specifico che nell'abitazione da dismettere è in uso una caldaia a gasolio efficiente e sempre controllata. La mia domanda è la seguente: poichè la casa di destinazione non ha nessuna caldaia e per non spendere soldi per acquistarne una nuova da installare, posso trasferire la caldaia in esercizio da una casa all'altra? Sono previste da normative statali o regionali specifiche formalità o è sufficiente l'intervento di un tecnico specializzato per eseguire l'intervento de quo? Faccio presente, inoltre, che le due abitazioni sono situate nello stesso Comune e nella medesima via.
Grazie e resto in attesa di risposta.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma guarda sull'argomento ci sarebbe da discutere tanto, comunque oggi a seconda della potenza della caldaia occorre che un tecnico qualificato ti faccia il libretto dell'impianto, una sorta di carta di identità dove il tecnico si assume la responsabilità del buon funzionamento e di cosa scrive della macchina e sull'impianto, che poi la macchina sia vecchia ma perfettamente funzionante non credo che ci siano problemi anche perché chi dice che quella macchina prima non era già istallata li? sono cose che devi chiedere al termoidraulico della zona che sa bene come comportarsi. Te l'ho fatta breve per non scrivere tante cose che non ti sarebbero servite
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto