Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
il digitale terrestre continuerà solo con standard H265/HEVC dal 2022; quindi o TV nuova o decoder o non vedrai nulla.
Quindi dovrei comprare 2 decoder: uno, in sostituzione di quello che ho, per continuare a vedere TvSat e un altro per continuare a vedere il digitale terrestre, che ora vedo col decoder interno al televisore. Ho capito bene?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Questo dovrebbe andare bene, cmq prima di comprare chiedi la compatibilità con il tuo
TV.
decoder.JPG
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il "nuovo" digitale dovrebbe sostituire il precedente (è una questione di codec per riuscire a veicolare un segnale con un maggior volume di dati determinati dall'alta risoluzione).
Il Sat2 non sostituisce il segnale terrestre (Dvbt2) ma permette la fruibilità nelle zone a bassa copertura.

Se si hanno vecchi televisori bisogna verificare se hanno ingressi compatibili con le uscite dei nuovi decoder e siano in grado di utilizzare le "risoluzioni" fornite da questi in uscita.

Tradotto....improbabile che un vecchio tubo catodico si possa riutilizzare...ma potrebbe valere anche per gli HDReady.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Il "nuovo" digitale dovrebbe sostituire il precedente (è una questione di codec per riuscire a veicolare un segnale con un maggior volume di dati determinati dall'alta risoluzione).
Il Sat2 non sostituisce il segnale terrestre (Dvbt2) ma permette la fruibilità nelle zone a bassa copertura.
Sono di nuovo confuso. Quindi non devo acquistare 2 decoder: quello per TvùSat, che già ho, dovrebbe andare bene (la TV satellitare non cambia: giusto? Ma, allora, perchè alcuni canali, come IRIS, non si vedono più col satellite? Mistero), mentre devo acquistare quello per il nuovo standard del digitale terrestre Dcbt2
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto