U

User_44183

Ospite
buona giornata a tutti i presenti. Mi trovo qui per chiedere un vostro parere. Nel ottobre 2022 l'impresa edile termino di restaurare il mio appartamento, l'ingegnere che segui i lavori mi face firmare e pagare tutti i documenti necessari che servivano per i lavori -- ( CE. PDC. DIA. SCIA e ovviamente pure per ottenere il rimborso del 50%. L'ingegnere mi assicurò che tutto era in ordine, così, Nel novembre, tramite agenzia immobiliare l'ho venduto, ovviamente l'acquirente, prima dell'acquisto ha visionato tutti i documenti, così pure il notaio. Oggi, 9 ottobre 2023 l'ingegnere mi manda una e mail per dirmi di aver ricevuto dal dal comune ( settore lavori pubblici per l'edilizia) una comunicazione di integrazione, con questa dicitura.
In riferimento alla pratica citata n°edi ecc..a seguito all'istruttoria tecnica/ amministrativa, il progetto in argomento è risultato carente di informazioni e/o documenti utili ad attestare l'efficacia abitativa all'esecuzione delle opere progettate.

Indicazione degli atti abitativi rilasciati ( CE- PDC- DIO, SCIA) che legittimano lo stato di fatto e l'uso dell'unità immobiliare, ovvero dichiarazione del tecnico che attesti lo stato di fatto corrispondente all'ultimo atto abitativo( no scheda catastale ) Manca il calcolo dei che dovranno RAI che dovranno essere calcolati normato dal'art. 87 del RE comunale vigente.
Manca la verifica della superficie minimodei locali che dovrà rispettare quanto normato dall' art. 91 del Re comunale vigente.

Vi invitiamo pertanto, al fine di poter procedere con le ecessorie verifiche che la trasmissione delle integrazioni deve essere obbligatoriamente effettuata attraverso httos// www.sestofacile.it / partendo dal cruscotto dell'istanza già inviata oppure compilando il modulo disponibile nella sezione Comunicare > trasmettere integrazioni documentali > trasmettere integrazioni documentali per istante edilizia.
il tutto dovrà avvenire entro i 30 giorni dal ricevimento della medesima, comunicazione, trascorso infruttuosamente tale termine, si procederà all'archiviazione della pratica. Sperando di trovare qualcuno esperto, chiedo, è tutto normale? Cosa rischio? grazie
 
U

User_44183

Ospite
Il comune arriva con ritardo, chiedi al tecnico di integrare, i RAI sono importanti, è opportuno che siano verificati ed avrebbero dovuto essere verificati nel progetto
infatti, anche l'ingegnere dice che i documenti erano già in ordine, ma perché il comune chiede di integrare tali documenti dopo un anno? Ovviamente l'ingegnere si è dato da fare per ripresentarli e firmandoli entrambi entro 30 giorni, altrimenti vengono archiviati e questo cosa mi comporterebbe dal momento che non sono più proprietario? . Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto