Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Per una voltura catastale per successione, nel modello della voltura catastale dovrei inserire un immobile che era al 100% di mio suocero(deceduto). Gli eredi che sono la moglie e le tre figlie, che quota dovrei mettere appunto nel modello della voltura catastale cartaceo da presentare? Grazie P.S. Forse la moglie prende il 50% e le tre figlie si dividono l'altro 50%?
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
No. Senza testamento, alla moglie spetta 1/3 del patrimonio.
Alle 3 figlie vanno complessivamente 2/3 del patrimonio, e quindi 2/9 a ciascuna.
Grazie. Gentilissimo mi hai chiarito alla perfezione il tutto; un altro dubbio che ho é cosa si deve pagare; leggo che si pagano 55+16 euro; ma dove si pagano direttamente al catasto quando si presenta la voltura?
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Desideravo avere un altro chiarimento. Come modello della voltura catastale ne trovo in rete di due tipi; uno lo trovo nel sito dell'agenzia del territorio ed é quello che ha la striscetta classica; mentre l'altro é questo che allego dell'agenzia delle entrate e non ha striscetta. Quale debbo usare, forse quello dell'agenzia delle entrate é quello da usare e non si usa più la striscetta ma il catasto mi rilascia una ricevuta? Grazie
 

Allegati

  • voltura-catasto-urbano-pdf-editabile-rev1.pdf
    909,4 KB · Visite: 64

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto