estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho ricevuto il 18.03.2024 un accertamento IMU derivante da un mio errore nella compilazione dell'F24 con un versamento inferiore di poche decine di euro.
Sapevo che il termine di decadenza dell'accertamento dell'IMU è di cinque anni dall'annualità di riferimento. Quindi il Comune avrebbe dovuto notificare entro il 31,12.2024. Poiché ci sono stati interventi di proroga connessi al covid vorrei sapere se il termine di decadenza è cambiato e quando scade quello del 2018.
Grazie e auguti di Buona Pasqua a tutti
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma le amministrazioni aspettano sempre il penultimo giorno ammesso, così da lucrare sul max degli interessi?
 

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma le amministrazioni aspettano sempre il penultimo giorno ammesso, così da lucrare sul max degli interessi?
Non credo. E' solo inefficienza. L'interesse è pressoché irrilevante. Penso che se la notifica fosse arrivata dopo la decadenza in un paese serio il danno dovrebbe essere addebitato dall'amministrazione comunale al dirigente del servizio che avrebbe dovuto curare la tempistica. Ma questo non accade e quindi la burocrazia può prendersela comoda,
 

Botto160

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma le amministrazioni aspettano sempre il penultimo giorno ammesso, così da lucrare sul max degli interessi?

No semplicemente tutte le volte che si riesce a portarsi avanti cambia qualcosa nella normativa e ti devi fermare per vedere se chiariscono qualcosa e devi riscrivere gli atti e le procedure da zero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto