uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è chiaro chi ha emesso quell'addebito (fattura o proposta che sia).
Se il mediatore o un avvocato.
E se fosse di un avvocato, se e come costui ha partecipato alla compravendita.
 

pippo18

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma poi il mediatore ha mandato la sua fattura a te o al Sig. B?
E' proprio una fattura o un "proposta" di parcella, come a volte emettono i professionisti prima dell'incasso?

Ha mandato la fattura direttamente al Notaio tramite un avvocato intestata solo a me. E l'avvocato ha scritto nella lettera ccompagnatoria precisando che al soggetto B (diritto di abitazione) nulla gli è dovuto
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Però il Notaio ha deciso di non prendere in considerazione quella fattura, e nel rogito sta scritto che da parte tua e del Sig. B nulla è dovuto al mediatore.

Io aspetterei le prossime mosse del mediatore prima di pagarlo.
 
Ultima modifica:

pippo18

Membro Junior
Proprietario Casa
Però il Notaio ha deciso di non prendere in considerazione quella fattura, e nel rogito sta scritto che da parte tua e del Sig. B nulla è dovuto al mediatore.

Io aspetterei le prossime mosse del mediatore prima di pagarlo.

Sicuramente...dirò di più' che voglio approfondire con avvocato se ci sono gli estremi di una ipotesi di premeditata estorsione....nel caso denuncio il mediatore alla associazione di appartenenza
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se ci sono gli estremi di una ipotesi di premeditata estorsione
Fai bene ad approfondire, ma "premeditata estorsione" mi sembrano parole grosse!

Piuttosto ti sei chiesto quale potrebbe essere il motivo che ha spinto il mediatore a comportarsi così?
Forse qualcosa in questa compravendita non è filato liscio?
Mentre nelle vendite / locazioni eseguite per tuo conto nei 15 anni precedenti non ti aveva mai chiesto provvigioni, forse in quest'ultima qualcosa è "andato storto"? Lui ha sostenuto delle spese, ha perso tempo? E' successo qualcosa di anomalo per cui ora ti chiede un compenso per il lavoro svolto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto