uva

Membro Storico
Proprietario Casa
l'esistenza del limite
Quando registro un contratto di locazione commerciale (redatto su fogli uso bollo, mediamente 6 o 7 facciate) non ho mai riscontrato problemi allegandolo al mod. RLIWeb in formato pdf/a.

La rinegoziazione canone è più breve, in 2 o 3 facciate ci sta tutto ciò che occorre scrivere. Sicuramente rientra nel limite, qualunque esso sia.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando registro un contratto di locazione commerciale (redatto su carta uso bollo, mediamente 6 o 7 facciate) non ho mai riscontrato problemi allegandolo al mod. RLIWeb in formato pdf/a.
Non so tu se alleghi anche l'APE, nel qual caso il file cresce.

Ma indipendentemente da questo, non so se tu hai uno scanner che produce direttamente il file in pdf/a: altrimenti userai il convertitore sotto civis o altro disponibile on line.
Io ho notato che c'è spesso molta differenza nei risultati: ad es. ieri ho registrato un contratto, il cui pdf originario era di 2.623 kB (ecco da dove nasce il mio errore tra kB e MB): con Xodo il pdf/a generato è stato di 4.102 kB, in precedenza avevo provato con Avepdf ed il risultato era maggiore di 15MB.

In passato usavo civis: a volte non è stato in grado di produrre un pdf/a: non ricordo se c'erano allegati grafici (APE o planimetrie) o era un pdf ottenuto per sezionamento.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
userai il convertitore
Uso quello messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate.
Nell'altro thread avevo scritto dove trovarlo; copio e incollo il mio post:

utilizzo il tool dell'Agenzia delle Entrate.
Ecco il percorso per trovarlo (si inizia da Mostra tutti i servizi):
Servizi di utilità e verifica,
Strumenti (software, utility di verifica, ecc),
Utility,
Strumenti di validazione,
Validazione e conversione file,
Scegli file.
Io seleziono il tipo file PDF/A, poi carico il pdf da inviare e clikko su Valida/Converti.
Dopo qualche secondo posso scaricare il PDF/A.

se alleghi anche l'APE,
Consegno copia dell'APE al conduttore ma non lo allego al mod. RLIWeb.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto