marestella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gent.mi un cordiale saluto a tutti,
sono mancata da un pò di tempo da questo forum, avrei bisogno di un importante consiglio.
Sono dipendente pubblica, possiedo un appartamento dove ci abito con la mia famiglia ed una seconda casa in fitto con cedolare secca.
Vorrei acquistare un altro appartamentino nella città dove mia figlia studia all'Università e non saprei a chi intestarlo:
- a lei come prima casa, che non avendo reddito le spese notarili e di mutuo dovrebbero essere più agevolate, ma potrei potrei fittarla ad altri studenti con cedolare secca?
- a mio figlio che percepisce un reddito mensile di soli € 500,00?
In attesa saluto ancora tutti.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se fossero figli unici potrei capire. Nel tuo caso, Se i 55 sono la tua età, intesterei l’immobile ha chi tira fuori i soldi e sosterrà il mutuo.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ovviamente l'obiettivo attuale è quello di comprare con agevolazioni prima casa; ma non sempre, sul lungo periodo, è la scelta migliore.
Se lo intesti ad uno dei figli, oltre a creare, forse, dissapori tra i due, rischi che , quando vorranno farsi una vita da soli, non possano usufruire delle agevolazioni per comprare la loro "vera" prima casa, se non vendendo l'appartamentino, o spendendo soldi di notaio per trasferirlo a te ( spendendo poi i soldi risparmiati oggi).
Sul forum è pieno di domande di genitori pentiti di aver intestato case ai figli per motivi fiscali...
Anche per me va intestato a chi lo sceglie e lo paga.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto