mattnewton

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare la mia prima casa e vorrei un consiglio da parte vostra. Dovrei fare una scelta tra un appartamento da circa 200.000€ e circa 110 mq. dove ci sono dei lavori da ultimare (scelta pavimenti, porte interne e bagni). L'impresa mi venderebbe l'immobile finito con la scelta mia delle finiture.
Ho avuto anche l'offerta di una villetta a schiera di circa 180mq. da acquistare al grezzo per una cifra di circa 140.000€. Dato che ho mio padre che ha un'impresa edile, vorrei sapere nel caso di acquisto della villetta a schiera alcune cose:
la banca può finanziare il 100% dell'acquisto dell'abitazione al grezzo?
mio padre dovrebbe portare a termine i lavori e chiedere lui l'abitabilità e dare la garanzia e certificazione energetica?
quale cifra , ipotetica, risparmierei considerando che non pagherei la manodopera per i lavori da eseguire?....
Per terminare una villetta a schiera di circa 180mq. quali sono le cifre all'incirca da affrontare?

grazie in anticipo
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dunque mi sembra ci sia un po' di confusione:
A) Un appartamento di 110 mq. a € 200.000,00 equivale ad un costo di €*1.818,00 a mq.
B) Una villetta di 180 mq. a 140.000,00, equivale a € 777,00 a mq. sia pur al grezzo.

Ora una villetta ha un valore superiore ad un appartamento e la qualità della vita che potrai avere è superiore. Niente vicini e niente riunioni condominiali, fatti un giro sul sito e ti accorgerai di quante beghe nascono nella convivenza forzata di un condominio.

C) i costi per rifinire l'appartamento saranno del 30% inferiori al mq. della villa, che mi pare sia al grezzo e quindi facendo un confronto si ha: Appartamento 110 mq x €*500,00 = €*55.000,00 per finirlo. Villetta mq. 180 x €*650/700 = 117/126.000,00.

La banca potrebbe finanziare anche le spese di ultimazione opere, importante spiegare bene la situazione e studiare il modo.

Il certificato energetico ti costerà circa 4/500,00 € non sarà quello il problema.

Ciò che ti ho tracciato è un ipotesi, ma se tuo padre è un impresario, chi meglio di lui stimerà le opere con gli usi e i costi locali.
 

mattnewton

Nuovo Iscritto
Ipotizzando l'acquisto della casetta a schiera al grezzo alla cifra di € 140k
e calcolando una superficie di circa 180 mq.
L'incidenza delle varie opere quali possono essere?
TIpo idraulico,muratore, elettrico , falegname.....

sapete consigliarmi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto