Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
hai un asso nella manica
Oltre a quelle spiegate esistono pure le "app" per smartphone.
certo che se il prezzo di Casoria è quello riportato vuol dire che siete milionari...o che quel distributore vive di altro.

per la resa tra i carburanti
Parli con uno che li ha provati tutti...specie in gioventù... e si è accorto che quello apparentemente più economico spesso porta a spese finali superiori:emoji_astonished:
il fatto stesso che costa meno della classica benzina ti porta a fare molti più chilometri di quelli necessari.

Che sia carburante o combustibile...i conti bisogna sempre farli minuziosamente e calcolando sul lungo periodo.

Ho parenti che sono passati al pellet agli esordi (grazie al fatto di avere un altro parente produttore di stufe che le ha date in regalo) e mi avevano dato dello scemo per averli avvertiti che il risparmio che loro ipotizzavano (facendo i conti come i babbei) sarebbero spariti in breve tempo.

Si sono ricreduti ...ma faticano ad ammetterlo.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per i costi di metano mi sono precipitato a quello segnato più economico, e qui allego la prima immagine, ma mi hanno detto che non è la realtà, per quello di Casoria conosco il proprietario e il mese scorso parlandomi mi disse: noi che siamo allacciati alla rete siamo oggi succubi e abbiamo gli impianti fermi perché nessuno compra, considera che il fornitore lo compra a 0,80 e c'è lo fornisce a 1,80 e io lo vendo a 2.50 quelli che hanno i prezzi più bassi oggi convenienti è perché non sono allacciati alla rete ma prima degli aumenti erano più cari, io per fare il pieno attorno ai 2 € devo fare 20 Km ma comunque mi conviene ancora il problema è il tempo.
Per il pellet già ne abbiamo parlato in altre occasioni, quando devi usare il metano, e parlo di quando i prezzi erano normali, i consumatori accendevano i riscaldamenti qui al sud due ore la mattina e due ore la sera e avevano i bambini con la febbre per il freddo mentre con il pellet i bambini corrono scalzi per la casa e hanno la stufa accesa 10 ore al giorno perché il solo fatto che puoi controllare la spesa giorno per giorno che ti libera dall'oppressione dell'incognita della bolletta è importante poi certe realtà se non si toccano con mano non si credono almeno qui al sud
 

Allegati

  • metano 2.png
    metano 2.png
    111,3 KB · Visite: 50

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto