basenji

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho sostituito la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione ora è arrivato il momento del bonifico e non vorrei sbagliare. In banca mi hanno consegnato un modulo da compilare ma temo di sbagliare, mi aiutate? Grazie.

E' una richiesta di bonifico da effettuare come "bonifico fiscale".
Nome dell'ordinante e codice fiscale
Beneficiario e codice fiscale o P.IVA
Viene indicata la "Legge 296/06".

Il mio dubbio è la causale. Questa secondo voi è corretta e completa?: "Sostituzione caldaia, detrazione 50%, art. 1, commi 344-347, Legge n.296/2006, n. 296. A saldo fattura N° 25/2020 del 21/11/2020 a favore del Sig. Rossi Mario P.IVA e C.F."

Grazie.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Usa questa causale:
Cattura.JPG
 

basenji

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutto chiaro grazie, mi sono anche registrata nel portale ENEA come mi ha consigliato il geometra. Fortunatamente non ho fatto il bonifico ieri perchè avrei sbagliato. Grazie!
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si ha diritto alla detrazione fiscale del 50% per la sostituzione del proprio impianto con caldaia a condensazione, almeno di classe A. Il pagamento dev’essere effettuato con BONIFICO PER RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA.
Si ha diritto invece alla detrazione fiscale del 65% per l'installazione di una caldaia a condensazione in classe A in abbinamento a sistemi di termoregolazione evoluti in classe V, VI o VIII. Il pagamento dev’essere effettuato con BONIFICO PER RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA.
In entrambi i casi bisogna trasmettere all’ENEA esclusivamente attraverso l’apposito sito web (Detrazioni fiscali ENEA) entro i 90 giorni successivi alla fine dei lavori la “Scheda descrittiva dell'intervento”.
Per impianti con potenza nominale del focolare <100 kW non è necessaria l’asseverazione redatta da un tecnico abilitato (ingegnere, architetto, geometra o perito iscritto al proprio Albo professionale) attestante il rispetto dei requisiti tecnici, basta conservare la certificazione del produttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto