damian

Membro Attivo
Salve a tutti,
Gradirei informazioni in merito alla metodologia di calcolo della superficie utile per la stipulazione di un canone concordato. In particolare l'accordo territoriale di Lucca, cita: La superficie dell'unità immobiliare locata sarà dalle parti contraenti calcolata in base alla superficie convenzionale con tolleranza in + o - del 5%.
Per il calcolo della superficie convenzionale ho preso la legge 392/78 che dà disposizioni in merito:
a) l'intera superficie dell'unità immobiliare;
b) il 50% della superficie delle autorimesse singole;
c) 20%della superficie del posto macchina..
d) .........
A conferma dei miei calcoli, mi sono rivolta ad un'associazione di categoria della proprietà edilizia, la quale sostiene che si considera solo il punto a), la legge è abrogata (lo so) e le restanti parti sono solo un'indicazione che possono essere considerate nel calcolo solo se, l'appartamento è dotato di elementi fuori dall'ordinario: esempio un parco, un garage da 60mq.....
Cosa ne pensate?.
Attendo vostri commenti. Grazie!!
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
In genere le modalità di calcolo della superficie convenzionale vengono specificate negli accordi stessi. Altrimenti devi fare riferimento alle leggi vigenti.
 
J

jac1.0

Ospite
Se vuoi risposte certe al riguardo devi prendere la tessera dell'associazione (costo 80 euro?) per farti fare i conteggi, altrimenti avrai dalla stessa risposte evasive, se non errate.
 

damian

Membro Attivo
Ho preso la tessera e mi hanno fatto i calcoli, ma non sono convinta della risposta fornitami, visto il testo dell'accordo del Comune che ho trascritto.
 
J

jac1.0

Ospite
Hanno risposto alle tue perplessità? Esponi qui le tue perplessità, entra nei particolari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto