lupino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
sono il sesto di nove fratelli io abitavo con i miei genitori poi mio padre e deceduto e sono rimasto con mia madre che stata usufruttaria della casa ora mia madre e deceduta e sono rimasto solo nella successione o un nono della parte della casa e una casa situata in 2 piani di 280 metri quadri e adesso i miei fratelli vogliono dividere la casa e io essendo disoccupato non posso abitare con un nono della parte che diritti posso avere a continuare ad abbittare in quella casa grazie della risposta
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se i tuoi fratelli vogliono dividere l'eredità, lo potranno fare. Con l'accordo di tutti i coeredi, o con un provvedimento del giudice.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
che diritti posso avere a continuare ad abbittare in quella casa
praticamente nessun diritto, puoi solo contare sulla solidarietà dei tuoi fratelli. Tu sei comproprietario quindi per rimanere nella casa, o in parte di essa, dovresti pagare un affitto agli altri comproprietari. Visto che la casa è abbastanza grande per una persona sola potreste ricavare 4 appartamenti da 70 mq/cad e metterne tre in affitto mentre nel quarto ci potresti stare tu che rinunceresti alla tua quota di affitto degli altri tre appartamenti. Però la vedo dura lo stesso nonostante questo escamotage perché da disoccupato non potrai durare a lungo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Visto che la casa è abbastanza grande per una persona sola potreste ricavare 4 appartamenti da 70 mq/cad
Certo che l'abitazione è molto estesa, ma ciò non vuol dire che sia facilmente divisibile. E se probabilmente sarà possibile dividerla in due, una per piano, la soluzione sarà condizionata dalla regolarità dei locali. Essi per essere abitabili devono rispettare una superficie minima oltre ad un'altezza adeguata. Comunque si risolva il frazionamento, difficilmente sarà possibile soddisfare le esigenze di lupino.
E' consigliabile verificare la fattibilità con un tecnico locale, planimetria alla mano.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E chi ti tocca?
Nessuno!
Sei povero e i tuoi coeredi, qualunque cosa pretendono, non sarà così facile ottenerla!
Sicura?
I coeredi vogliono vendere, e non cero vendere a lui che essendo disoccupato non potrà (forse) neanche mantenere uno stabile di tal proporzione e quindi come potrà acquistarlo?
Hanno i mezzi giuridici per ottenere quello che vogliono, e forse lupino pretende di più di quanto può.
 

lupino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
di nove fratelli tutti propietari di una casa solo uno mi lascia la sua parte pero la zona che o scelto non ce un bagno o solo la cucina e 2 camere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto