marestella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie delle vostre precedenti risposte.
Il mio avvocato in Tribunale ha saputo che l'Amministrazione ha chiesto alla Corte di Appello "La Sospensiva Inibitoria" a novembre 2015 e per il "Merito" a marzo 2017.
Non ha ancora ricevuto però nessuna notifica.
Qualcuno mi potrebbe far capire:
- cos'è la Sospensiva inibitoria?
- che cosa comporta?
- tutto si rimette in discussione?
- devo essere sottoposta nuovamente a perizia di un altro CTU?

Grazie a tutti e buona giornata
 
O

Ollj

Ospite
L'amministrazione ha presentato ricorso contro la sentenza di I° grado a lei favorevole. Al fine d'evitare che la medesima sia eseguita (la legge infatti prevede la provvisoria esecutività della sentenza), l'Amministrazione ha altresì chiesto la sospensiva della decisione di I° grado ex art. 283 C.p.c.
Tale istanza comporta che il Giudice dell'Appello dovrà decidere se sospendere o meno l'esecutività della sentenza di I° grado a lei favorevole; la decisione è non impugnabile.
Quanto all'Appello (cosa diversa dall'istanza di sospensiva/sentenza di I° grado): Lei sarà sottoposta a tutte le perizie richieste dal Giudice (CTU) e/o delle parti (CTP), ciò in quanto l'appello è a tutti gli effetti un nuovo processo.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Credo sia opportuna che lei rivolga le sue domande e richieste di chiarimenti al suo avvocato che certamente le spiegherà lo stato del procedimento.
Rivolgersi al forum in questi casi denota mancanza di comunicativa con il difensore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto